[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



'E...state in città': iniziative per anziani e non da giugno a settembre

Torna anche quest’anno “E...state in città”, rassegna di iniziative culturali, ricreative, sociali da giugno a settembre, per tutti gli anziani che si trovano a trascorrere in città la stagione più calda.
Il Comune di Piacenza, con il sindaco Roberto Reggi e l’assessore Giovanna Palladini, ha presentato oggi l’elenco delle manifestazioni, a cui collaborano associazioni di volontariato, privati, case di riposo, agenzie turistiche, cinema, ristoranti.

Tra le iniziative:
La festa del Po nell’area attrezzata “Lungo Po”: da giugno ad agosto presso la Taverna delle Fate servizio ristorante e birreria con sconti del 50% per gli over 70 musica tutte le sere e ballo liscio la domenica.
Spettacoli, mostre, feste anche in spazi verdi (ad esempio parco della Galleana, Pubblico Passeggio, giardini Margherita e di via S. Franca), soprattutto per gli anziani utenti dei centri diurni comunali, gli ospiti delle case protette della città e gli utenti del servizio assistenza domiciliare.
Piscine comunali: ingresso a 3 euro, gratis per i nipotini fino a 5 anni.Piscina Raffalda: corso di idrogym per gli over 55.
Centro Inacqua di Ca’ Torricelle: 10 sedute di benessere o di ginnastica all’aperto (per gli over 55) a 50 euro.
Gite fuori porta con Viaggi dello Zodiaco: 16 giugno Borghetto sul Mincio; 19 giugno Ravenna, mostra “L’artista viaggiatore”, da Gauguin, Klee, Matisse, Ontani, 23 giugno Portofino e San Fruttuoso; 26 giugno Venaria; 30 giugno Gardone e Sirmione; altre iniziative nei mesi successivi.

Nel periodo estivo (dal 16 giugno al 31 agosto 2009) il Servizio di Quartiere sarà potenziato con un numero verde gratuito  800 286 678 (attivo dal lunedì al sabato dalle 13 alle 18, domenica e i festivi dalle 8 alle 18), e l’apertura di punti di ritrovo climatizzati ed assistiti da volontari, grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità di diverse Associazioni di Volontariato attive in città.

 
Voci correlate:
  • anziani
  • cinema
  • cultura
  • Piacenza
  • piscina
  • viaggi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it