[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, con il Modena dentro Zenoni. Madonna: "Darà personalita'" VIDEO

Seconda partita consecutiva oggi al Garilli (ore 15) per il Piacenza di Armando Madonna, un'occasione davvero ghiotta per allontanare la zona calda della classifica. Per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie Bwin arriva il Modena per un derby che può valere l'aggancio. Così l'allenatore biancorosso nella conferenza stampa prepartita: "E' certamente un'occasione importante. Certo l'ideale sarebbe vincere sempre, a maggior ragione contro il Modena".

Il Piace è alla ricerca di una rivincita della partita di andata? "A Modena sarebbe stato più giusto un pareggio, ma i gialloblù non rubarono nulla. Se me li aspettavo davanti in classifica a metà campionato? Ci può stare, contro di noi non fecero una grandissima partita ma hanno una squadra di tutto rispetto. Certo mi aspettavo di essere un pò più avanti con il mio Piace. Loro stanno bene, lo hanno dimostrato contro il Novara, che hanno battuto con pieno merito".

E il Piace come sta? "E' la stagione dei piccoli malanni, e noi non sfuggiamo alla regola. Graffiedi è completamente ristabilito dall'influenza, mentre per Guzman c'è qualche perplessità in più. Rickler, influenzato la settimana scorsa, è invece disponibile, al pari di Conteh che rientra dalla squalifica. Purtroppo non potrò disporre ancora di Catinali, Piccolo e Mandorlini, e probabilmente anche di Mei che non è ancora del tutto a posto".

Subito dentro Zenoni? "Damiano mi ha sorpreso per le condizioni fisiche, assolutamente accettabili. E' un ragazzo che ha doti tecniche e umane notevoli, da lui mi aspetto soprattutto personalità e sicurezza. Considerata la squalifica di Anaclerio e la cessione di Calderoni, non è escluso che possa giocare da subito dietro a sinistra. Certamente sarà convocato. Bini? L'ho sempre tenuta in debita considerazione, e lo farò a maggiore ragione dopo l'ottima prova di sabato. Certo che quello è l'unico ruolo dove c'è attualmente abbondanza".

Inevitabile toccare la questione scommesse. Le voci rimbalzate sugli organi di stampa in settimana hanno dato fastidio alla squadra? "Lo escludo. La squadra è assolutamente estranea e quindi è rimasta estranea al dibattito". Infine il mercato, c'è da aspettarsi ancora qualcosa? "Si, qualcosa può ancora accaedere. Dipende ovviamente dai movimenti in uscita, che liberebbero le risorse per le entrate".

cpilive on livestream.com. Broadcast Live Free

 Ancora fuori pertanto Catinali, Piccolo, Mandorlini e Mei, Madonna ha a disposizione poche soluzioni a centrocampo e in avanti. Scontata la conferma del giovane Cofie dopo il debutto positivo contro il Varese, in difesa sulle fasce dovrebbero giocare Avogadri a destra e il nuovo arrivato Damiano Zenoni a sinistra. In attacco dubbio Guzman, pronto Sbaffo.

Questi i 18 convocati: Cassano, Donnarumma, Avogadri, Bini, Conteh, Rickler, Zammuto, Zenoni, Bianchi, Cofie, Marchi, Sbaffo, Tremolada, Volpi, Cacia, Graffiedi, Guerra, Guzman.

Questa la probabile formazione (4-3-1-2): Cassano; Avogadri, Zammuto, Conteh (Rickler), Zenoni; Cofie, Bianchi, Marchi; Guzman (Sbaffo), Graffiedi, Cacia. All. Madonna. A disposizione: Donnarumma, Bini, Rickler, Volpi, Sbaffo, Tremolada, Guerra.

In casa modenese novità soprattutto in società, rilevata dalla cordata di imprenditori locali Ghirlandina dopo nove anni di gestione Amadei. Per quanto riguarda il campo, dovrebbe essere della partita l'ex biancorosso Cani, che affiancherà il gioiello Pasquato, che decise la gara di andata. Solo panchina per gli altri ex Guardalben e Luisi e per i nuovi arrivi Rullo e Ciaramitaro.

Questa la probabile formazione del Modena (4-4-2): Alfonso; Milani, Perna, Gozzi, Tamburini; Gilioli, Signori, Giampà, Mazzarani; Cani, Pasquato. All. Guardalben, Rullo, Diagouraga, Canzian, Ciaramitaro, Luisi, Stanco.

In occasione di Piacenza-Modena, un gruppo di ragazzi ed educatori del Centro Socio Educativo "Tandem" di Piacenza assisterà alla partita presso lo Stadio Garilli. "Tandem" è una struttura che fa parte della Cooperativa Sociale "Casa del Fanciullo Onlus" di Padre Gherardo. Non si tratta di un semplice doposcuola ma di un centro che, oltre al sostegno scolastico, offre attività formative, ricreative, sportive e di socializzazione ai ragazzi delle Scuole Medie e Superiori.

 
Voci correlate:
  • amando madonna
  • modena
  • piacenza calcio
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it