[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nasce a Borgotrebbia il nuovo centro di educazione ambientale
   

"Un luogo degradato della città, diventato uno dei punti qualificanti per l'ambiente". Ieri mattina alla presenza del sindaco Roberto Reggi e del vicesindaco Francesco Cacciatore, è stato inaugurato il complesso adiacente al santuario della Beata Vergine del Suffragio in località Camposanto Vecchio. All’interno della struttura, sottoposta a un importante intervento di restauro, ha trovato ospitalità anche la nuova sede del Centro di documentazione ed educazione ambientale, che avrà un ruolo strategico all’interno del parco fluviale. L’opera di riqualificazione è il risultato dell’intesa sottoscritta tra l’amministrazione comunale e la parrocchia di Borgotrebbia, retta da don Pietro Cesena. Il Centro è uno dei punti di riferimento del futuro parco del Basso Trebbia, con la funzione di luogo di sosta e passaggio per gli escursionisti e di esposizione e educazione ambientale, in grado di raccogliere scolaresche e visite guidate. "E' un tassello fondamentale - ha rimarcato Reggi - di un progetto più ampio che comprenderà l'argine fluviale dalla Map fino alla spiaggetta di Bosco Pontone, tutti spazi che sarnno collegati da una pista ciclabile. Il lavoro di recupero di questo edificio è stato reso possibile dalla proficua collaborazione tra il Comune e la parrocchia di Borgotrebbia".  

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it