[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Gualazzini: "Pd nazionale non privo di colpe. Trespidi ha saputo unire il centrodestra"

Elezioni, il giorno dopo. L'ormai ex presidente del consiglio provinciale, Gabriele Gualazzini (Pd) si toglie qualche sassolino dalle scarpe. Le elezioni perse dal centrosinistra? "Trespidi ha vinto perchè è riuscito fin da subito ad unire tutto l'arco delle forze politiche del centrodestra. La sconfitta di Boiardi non è colpa della lista civica. Credo che prima di sostenere questa affermazione, il Partito democratico dovrebbe interrogarsi sulla sua perdita di voti - dice Gualazzini -. E' un sintomo del malessere dell'elettorato che premia, invece, la voglia di rinnovamento. Così si spiega il risultato di Debora Serracchiani, ad esempio. Ma a Piacenza abbiamo pagato lo stato di affanno in cui si trova il partito. I Comuni? Nelle elezioni elezioni politiche si avverte meno l'aspetto politico, e in questo caso alcuni candidati hanno saputo fare la differenza e altri no. Certo, abbiamo amministrazioni perse per una manciata di voti, e forse la coincidenza dell'appuntamento elettorale con le europee può aver influito".

 
Voci correlate:
  • Gianluigi Boiardi
  • Massimo Trespidi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it