[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"La differenza l'ha fatta l'avanzata della Lega". Parla Boiardi

E' un Gianluigi Boiardi senza rimpianti, quello che ragiona con la mente un po' più fredda, il giorno dopo la sconfitta. Il presidente della Provincia uscente (nei prossimi giorni ci sarà il passaggio del testimone) spiega che alla base del mancato ballottaggio c'è la forte avanzata della Lega Nord: "Il Carroccio ha sfondato in tutta l'Emilia occidentale; e a Lodi e a Cremona, dove il centrosinistra non ha imbarcato Rifondazione, hanno preso una stangata peggio della nostra".

"Non ho particolari rimpianti - spiega Boiardi - in questa campagna elettorale ci ho messo tutto quello che avevo e in questo senso sono molto tranquillo. A fare la differenza è stata la forte avanzata della Lega Nord, quei 4 punti in più rispetto alle politche ci hanno impedito di raggiungere un secondo turno che avrebbe riaperto i giochi. Hanno raggiunto percentuali altissime fino a Modena e questo ha influito in maniera determinante. E' facile trovare i colpevoli di una sconfitta, ma faccio notare che anche nelle province a noi vicine sono arrivate batoste più sonanti della nostra: a Lodi e a Cremona hanno lasciato fuori la sinistra radicale dall'alleanza, ma hanno perso comunque". "E' da rimarcare il risultato conseguito dalla lista civica che abbiamo messo insieme in poco più di un mese, hanno recuperato voti importanti".

Ora cosa farà Boiardi? "Certamente resterò a fare opposizione - afferma  - in consiglio provinciale, per il resto torno a lavorare all'Ibm". "

 
Voci correlate:
  • Gianluigi Boiardi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Autocritica mai
    Un amministratore che non riesce a farsi riconfermare deve avere anche l'umiltà di ammettere che forse non ha fatto abbastanza (o niente) in questi 5 anni; le amministrative si vincono facendo, non con il clima politico europeo
    Alberto
    10/06/2009  11.47

    PD
    La lega nord è stata una concausa della sconfitta, la vera motivazione invece è stata il finto supporto del PD a Boiardi.
    IENA
    10/06/2009  08.48


    mi unisco al commento in sonia in toto.
    maudit*
    10/06/2009  08.28

    Occorre andare da Gheddafi
    Adesso correte tutti a salutare il vostro amico Gheddafi. Occorre portare senza troppi casini anche gli alleati dell'UDC
    Maurizio
    10/06/2009  00.35

    boiardi
    sono molto contento che abbia vinto Trespidi, per cui ho votato e tifato con entusiasmo! Boiardi dovrebbe solo complimentarsi per la PALESE VITTORIA di questa coalizione e di Trespidi in prima persona.
    lilliput
    09/06/2009  18.05


    Una grande persona, una grande Presidente, veramente "nostrano" ed avulso dalle logiche di partito, chi ti ha conosciuto lo sa.
    sonia
    09/06/2009  17.54


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it