[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Arrestato per corruzione medico Inail. L'uomo agli arresti domiciliari

Due persone si sono presentate stamattina in Questura per rilasciare dichiarazioni spontanee in merito al caso Maiuri, il medico dell'Inail arrestato dalla polizia con l'accusa di corruzione ed ora agli arresti domiciliari. I due testimoni sono stati ascoltati dagli inquirenti.

Una mazzetta da 3mila euro per "ritoccare" i punti d'invalidità di una paziente. E' l'accusa alla base dell'arresto del medico legale dell'Inail Mauro Maiuri, 42 anni, originario di Salerno e residente a Piacenza, finito in manette l'altro giorno ad opera della polizia. Ora si trova in una cella dedetenuto alle Novate con l'accusa di corruzione. Nel suo studio, gli agenti avrebbero trovato le prove del reato: una busta contenente 3euro. «Non è mia quella busta e non so come sia finita nel mio studio" si sarebbe giustificato il medico. Senza convincere gli inquirenti. La notizia dell'arresto è stata resa nota ieri nel corso di una conferenza stampa del capo di gabinetto Girolamo Lacquaniti e del dirigente della squadra mobile Stefano Vernelli.
 

 
Voci correlate:
  • Inail
  • polizia
  • Commenti:


    w la professionalità
    A me doveva dare l' invalidità per una lesione, mi ha detto che ne avevo diritto... ma testuale: contro i miei colleghi dell' inail non mi ci metto. e alla fine l'invalidità non me l'hanno riconosciuta.erano solo 4 punti, ma è una questione di principio!
    marcy
    11/06/2009  12.07

    il carcere agli assassini non ai medici!
    Non mi sembra giusto che un medico sospettato di corruzione anche se fosse reiterata sia trattato come un pluri omicida. E' un medico e se ha sbagliato pagherà. Ma il carcere è troppo. In galera assassini e stupratori non sospetti corrotti!
    francesco
    11/06/2009  00.16

    Popolo di disonesti?
    ..Ed eccovi invece la smentita, è proprio grazie alla denuncia di un cittadino che il soggetto si trova giustamente in galera. Evitiamo di far del facile qualunquismo e ciascuno nel proprio piccolo faccia il proprio dovere.
    srg49
    10/06/2009  08.55

    e tutto quello che non si vede?
    sono notizie che non fanno nemmeno più notizie, questa è la mentalità dell'italiano che per avere anche se non ci spetta dobbiamo versare mazzette? chi è più colpevole chi prende o chi da? sapendo di truffare. siamo un popolo di disonesti
    elena
    09/06/2009  18.03

    3 euro?
    Mi sembrano un pò pochini per una mazzetts? 3 mila forse?
    Sergio
    09/06/2009  12.41


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it