[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Processo Zaffignani, la Procura chiede la perizia psichiatrica

AGGIORNAMENTO -  La Procura ha chiesto la perizia psichiatrica per l'imputato Yuri Zaffignani. Soddisfatto l'avvocato difensore Francesco Monica: "Noi l'avevamo già chiesta, ma il giudice per le indagini preliminari aveva deciso in un altro senso - spiega -. Ora vediamo che il Pm Colonna ha accettato questa nostra richiesta, fermo restando che continuiamo a ribadire l'assoluta estraneità di Zaffignani a quanto accaduto". La prossima udienza è stata fissata per il 18 giugno.

9 GIUGNO - E' iniziato questa mattina alla 9 nella Corte d'Assise del Tribunale di Piacenza il processo per l'omicidio di Xu Xiujun, la ragazza cinese sgozzata nella sua casa di via Alberoni fra il 29 e il 30 maggio del 2008. Presenti, oltre all'imputato Yuri Zaffignani, i suoi genitori, all'avvocato difensore Francesco Monica, il legale di parte civile, il pm Antonio Colonna. Erano presenti in aula pochissime persone. Ecco le immagini della prima udienza con la corte composta da otto giudici popolari. E' stato altresì comunicato il calendario delle prossime udienze, la prossima è fissata per il 18 giugno.

Un processo che durerà parecchio. Con quasi 200 testimoni chiamati a parlare in aula. Inizia martedì 9 giugno con la prima udienza in Corte d'Assise il processo  per l'assassinio di Xu Xiujun, la ragazza cinese sgozzata nella sua casa di via Alberoni fra il 29 e il 30 maggio del 2008. Unico imputato è Yuri Zaffignani, accusato di aver ucciso la donna. Il rinvio a giudizio del giovane era stato richiesto il 7 maggio scorso dei sostituti procuratori Marco Imperato e Antonio Colonna L'accusa è quella di omicidio volontario pluriaggravato e rapina (dei cellulari della vittima). La difesa dell'imputato, impersonata dall'avvocato Francesco Monica, non ha chiesto riti alternativi, pertanto il processo si terrà in Corte d'Assise, alla presenza di sei giudici popolari. Si tratta del terzo processo in Corte d'Assise a Piacenza dal dopoguerra ad oggi: l'accusa ha chiamato 120 testimoni, 40 la difesa e 25 la parte civile.

 
Voci correlate:
  • Yuri Zaffignani
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it