[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Palazzo Uffici, concorso annullato

Ieri l’Amministrazione comunale ha concluso il procedimento di autotutela relativo al concorso di progettazione per la realizzazione della nuova delegazione degli uffici comunali. Confermati gli elementi emersi, in ordine alla mancanza in capo ad Aldo Cibic dei requisiti necessari a far parte della Commissione giudicatrice (il fatto che non abbia la laurea in Architettura e che non sia professore ordinario di ruolo presso un’università), sono stati annullati, come previsto dalla legge, tutti gli atti della gara, dalla determinazione di nomina della Commissione all’aggiudicazione al raggruppamento vincitore.
Nel periodo intercorso tra la comunicazione dell’inizio del procedimento – avvenuta il 25 maggio scorso – ad oggi, il Comune di Piacenza ha ricevuto, tenendone conto, unicamente le osservazioni presentate da Studio & Partners. L’annullamento è stato regolarmente comunicato a tutti gli interessati, ovvero a Studio & Partners, agli altri raggruppamenti che hanno partecipato alla gara e ad Aldo Cibic.
L’Amministrazione comunale affronterà ora, con tutte le attenzioni e la cautela necessarie, le conseguenze relative all’annullamento, rispetto alla posizione del vincitore, degli altri partecipanti e dello stesso Cibic; conseguenze che sono già state analizzate dagli uffici comunali competenti, fermo restando l’obiettivo di realizzare la nuova delegazione degli uffici comunali.
Ad oggi, l’unico contenzioso aperto è quello intentato dall’ingegner Paolo Milani, la cui udienza è fissata per il 23 giugno prossimo.
 

 
Voci correlate:
  • Palazzo Uffici
  • Commenti:



    oltretutto non ce ne era assolutamente bisogno di un palazzo uffici ma reggi soffre di berlusconite da sempre
    maudit*
    07/06/2009  11.02

    Il vizietto dei non laureati - Cibic2
    Andate sul sito ufficiale del comune di Piacenza, cercate l'indirizzo del "Servizio Acquisti e Gare":è indicato come responsabile con tanto di "dott." uno che laureato non è! Alla faccia dei giovani dis/sott/occupati
    gianni rossi
    06/06/2009  14.38

    comportamenti poco accorti....
    Per me la cosa più scandalosa è l'arroganza con cui il sindaco ha trattato l'argomento, ironizzando su fatti provati! Gli devo però riconoscere una certa coerenza di comportamento,ahimé assolutamente in linea con il comportamento di questa amministrazione
    rufus
    06/06/2009  11.57

    responsabilità
    il Comune di Piacenza ha un Direttore Generale che percepisce uno stipendio pari a quello del Comune di Milano e già questo è scandaloso ! Ora dopo il danno ed aver mostrato la sua incapacità non si dimette neanche ! povera Piacenza !!!
    beppe
    06/06/2009  10.17

    Dimissioni
    Qualcuno di deve dimettere!!! Hanno combinato un casino incredibile! Se l'allenatore non sa tenere lo spogliatoio deve dimettersi, ma a Reggi la poltrona e il potere fanno troppo comodo!
    Highlander
    05/06/2009  23.42

    ora chi paga???
    ottimo!!!!.....ma ora chi paga???...stando a quello che dice il sindaco, di sicuro non il comune o qualche suo dipendente poco "pratico" di procedure concorsuali...
    rufus
    05/06/2009  19.44


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it