[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Misure contro la crisi, Reggi annuncia investimenti per 10 milioni

Misure economiche contro la crisi, siglato il protocollo esecutivo tra il Comune di Piacenza e i sindacati. Ma il sindaco Reggi rilancia e annuncia investimenti per 10 milioni di euro da inserire nell'assestamento di bilancio a giugno.

 Alla presentazione in municipio sono intervenuti il sindaco, gli assessori Paola De Micheli e Giovanna Palladini, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali (Cgil, Cisl e Uil).

Ecco quanto ha detto il sindaco Roberto Reggi. “Questo accordo (vedi i contenuti qui) è il frutto di lavoro di mesi con i sindacati, partendo dal bilancio previsionale 2009, realizzato in una situazione di crisi senza precendenti. Abbiamo cercato le soluzioni per riconoscere e rispondere alle difficoltà di famiglie e imprese. Le risorse già stanziate sono pari a 450mila euro da non disperdere in troppi rivoli, con criteri di equità e giustizia. Tuttavia stiamo già lavorando a ulteriori interventi per facilitare l'accesso al credito e alla definizione di un altro pacchetto di investimenti di 10 milioni di euro da inserire a giugno nell'assestamento di bilancio. Prosegue pertanto l'impegno dell'amministrazione comunale con azioni anticicliche e investimenti che purtroppi nessuno fa”. “Sono contento della collaborazione col sindacato, siamo stati i primi in regione a mettere in campo misure nuove”.

Soddisfatti i sindacati per bocca di Gianni Salerno (Cisl), Massimiliano Borotti (Uil) e Gianni Copelli (Cgil). “Circa un migliaio di persone – è stato sottolineato – si troveranno in condizioni di povertà, sono questi che vanno aiutati”.

In allegato in testo del protocollo sottoscritto

 

 
Voci correlate:
  • Comune di Piacenza
  • sindacati
  • Commenti:


    Ma i soldi ci sono o no?
    Abbiamo assistito al piagnisteo sui tagli operati dallo stato alle casse comunali. Adesso salta fuori che si possono investire 10 milioni in più. Ma vi sembra un comportamento serio? O è un'altra pratica che finisce come Palazzo Uffici?
    gianni rossi
    06/06/2009  00.41

    elezioni?
    A me risulta che le elezioni per il rinnovo delle carica di sindaco di Piacenza ci siano nel 2012...
    mike
    05/06/2009  22.18

    tra il dire e il fare
    "fa investimenti" --> "PROMETTE investimenti" (il giorno prima delle elezioni ...)
    Alberto
    05/06/2009  16.50

    bene!
    Il comune fa investimenti per chi si trova in difficoltà economiche su assi importanti come asili, tariffa rifiuti,ecc e c'è già qualcuno che si lamenta...mah?!
    Mike
    05/06/2009  15.52

    Bel colpo.
    Ma non continuavano a piangere miseria lui e la De Micheli? Un altro bel poò di capannonni e di contravvenzioni "da budget dei primati" e copriamo amche questo. Grandi sindacati.
    Sergio
    05/06/2009  14.34


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it