[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare: "Impossibile azzeccare il treno da prendere"

Oggi sono arrivato in stazione con qualche minuto di anticipo e ho potuto “prendere” il treno Reg.2274 Parma-Milano , perché era in ritardo di 5’. Durante l’attesa, è stato diffuso l’annuncio che oggi questo treno avrebbe effettuato fermata straordinaria a Codogno ( naturalmente senza citare il motivo ). Il treno ES*9776 portava 5’ di ritardo e ho pensato che “in itinere” avrebbe potuto superarci, ma dato che , in genere, dà precedenza a tutti, ho optato per il regionale (mi pentirò certamente!).

Dopo la fermata a Codogno, il treno è partito lentamente in direzione Casale, che ha raggiunto dopo 7’!!!! dentro di me il pentimento si sta facendo largo a gomitate, scuoto la testa pensando che centrare un “6” al Superenalotto è molto più facile della scelta (quotidiana) del treno su cui salire…

Siamo arrivati a Lodi alle h.8:32 ( +10’ rit.) e a Rogoredo alle 8:49( +10): Eurostar non ha effettuato il sorpasso… probabilmente perché , a sua volta, avrà trovato traffico…

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it