[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Di Bella (Udc): "Pd e Boiardi, su Gelmini solo propaganda elettorale"

 

Intervento di Gianluigi Di Bella, responsabile settore sociale dell'Udc

Voglio replicare agli attacchi alla scuola da parte di Boiardi e del PD, recentemente pubblicati sugli organi di informazione. Si, non sono molto convinto che la riforma Gelmini sia giusta in tutte le sue direzioni, ma il tempo di discutere sulla riforma ormai è passato. Ricordiamo tutti la confusione provocata nel mese di settembre dalla riforma Gelmini, ma quello che non ricordiamo sono i dibattiti mancati in Parlamento. Il PD non ha cercato minimamente un dialogo ma solo attacchi provocati dall’esterno. Quale senso ha essere in un parlamento se non si cerca  un dialogo con la maggioranza, dimenticandosi di fare il bene comune del paese? Oggi scrivere sul giornale che la Gelmini è sbagliata è solo propaganda elettorale e tutti ne siamo consapevoli. Ne abbiamo la riprova perché in questi anni non abbiamo mai visto azioni efficaci né  da parte dell’amministrazione comunale, (un esempio: ultimamente per il bene che vuole alla scuole ha reso a pagamento il servizio di pre e post scuola alla Pezzani) né da parte dell’amministrazione provinciale, (un esempio: i mancati corsi per ricreare gli operai qualificati – apparecchiatori elettronici, meccanici- lasciando perse figure professionali importanti). Se veramente il PD e Boiardi cercano il bene della scuola, perché non hanno messo in campo iniziative in questa direzione? Manca il tempo pieno? Mi dispiace e non l’accetto (indipendentemente dal fatto che sia giusto o meno il cambiamento del  piano scolastico) ma, se fossi il Presidente della Provincia o il  Sindaco della Città mi sarei già adoperato per creare dei sostegni almeno provvisori (doposcuola) GRATUITI (e non con la solita formula di pagamento) e poi, in forza delle mie ragioni, avrei cercato di ripristinare il modulo. Fare politica vuole dire essere al servizio della gente, con e per la gente!

Responsabile dipartimento affari sociali e sanità UDC Piacenza
                                                                 GIANLUIGI DI BELLA

 
Voci correlate:
  • Gianluigi Di Bella
  • Udc
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it