[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La Vittorino conquista la Coppa Primavera a Ravenna

La squadra agonistica della Vittorino da Feltre, allenata da Francesco Solenghi e da Filippo Mori, si è aggiudicata, per la prima volta, la Coppa Primavera, trofeo vinto ieri sulle acque del bacino Standiana di Ravenna in occasione della regata regionale organizzata dal Canottaggio Ravenna e dal Comitato regionale della Federcanottaggio.  Grazie ad un bottino fatto di sei medaglie d'oro, sette d'argento e quattro di bronzo, la squadra biancorossa è riuscita ad avere la meglio di venti società in rappresentanza di Emilia Romagna, Veneto, Marche, Abruzzo e Liguria; primo posto nella classifica finale con 265 punti davanti al Cus Ferrara, secondo con 209 punti. In campo giovanile spiccano le  medaglie d'oro vinte da Riccardo Roverselli nel singolo 7.20 Allievi C, da Matteo Lommi nel singolo 7.20 Cadetti che si è poi aggiudicato l'argento in coppia con Simone Subacchi nel doppio Cadetti; bis anche per lo stesso Subacchi che ha vinto il bronzo nel singolo 7.20 Cadetti. Da segnalare anche il 4° posto finale di Sara Groppi (singolo Allievi B), di Riccardo Giordano (singolo Allievi B), e di Marcello Mannina (singolo 7.20 Allievi C). Sesto posto finale, invece, per Emilio Callegari nel singolo 7.20 Allievi C. Bottino ancora più ricco tra i seniores. In campo maschile sono saliti sul primo gradino del podio Umberto Nartelli nel singolo pesi leggeri e nel doppio pesi leggeri in coppia con Andrea Golino, e Luca Raffo, Edoardo Nartelli, Emanuele Grassi e Andrea Bosi che si sono imposti nel quattro senza junior. Medaglia d'argento, invece, per Luca Cristalli ed Eugenio Ferrari nel due senza ragazzi, per Michele Subacchi, Pietro labò, Luca Cristalli ed Eugenio ferrari nel quattro senza ragazzi, e per l'otto senior formato da Francesco Solenghi, Filippo Mori, Marco Savino, Luca Raffo, Edoardo Nartelli, Andrea Golino, Andrea Grassi, Emanuele Bosi e dal timoniere Riccardo Roverselli. Bronzo per Subacchi-Labò (doppio ragazzi) e per il doppio Master Filippo Mori-Marco Savino. Quinto posto per Davide Mezzadri-Davide Rebolini nel doppio Ragazzi mentre Andrea Salvanelli (singolo junior) si è rovesciato nel pieno della gara. In campo femminile, oro per le solite cecilia Squeri-Alice Gruppi (doppio Junior) e argento per Brenda Livelli, Laura D'Amato, Cecilia Squeri e Alice Gruppi nel quattro di coppia senior. Secondo gradino del podio anche per Giulia Bertuzzi in coppia con Emilia Lotti della Nino Bixio nel doppio misto Ragazze, e per Giulia Bertuzzi Marta Guardiani, Gaia Rubini e Arianna Labò nel quattro di coppia; Guardiani e Rubini hanno anche conquistato il bronzo nel doppio ragazze mentre Talita ferri si è aggiudicata l'oro con il Cus Ferrara nel quattro di coppia misto. Nel doppio Senior, infine, sesto posto per Brenda Livelli e Laura D'Amato e settimo posto per Arianna Labò e Talita Ferri.

 

 
Voci correlate:
  • canottaggio
  • Vittorino Da Feltre
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it