[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Vandali "politici" in azione a Pianello e a Castello

 

 

 

Dopo quelli scoperti ieri a Pianello, altri atti vandalici ai danni di sedi di partito si sono verificati a Castelsangiovanni nella notte tra sabato e domenica. I carabinieri della stazione locale hanno fermato due giovani intenti a strappare alcuni manifesti elettorali presenti sulle strade. Secondo i militi dell'Arma, si tratta accadimenti non collegati. A Castello già una settimana fa erano stati segnalati parecchi manifesti strappati in vari punti della città, in viale Amendola e in via De Amicis. Così a seguito di un appostamento notturno sono stati bloccati i due vandali, di 19 e 17 anni residenti a Sarmato e a Castello, studenti. Saranno multati secondo una legge del ’56: la multa va dai 103 e gli oltre mille euro.

Fonte ufficio stampa Lega Nord

"Dipingere una stella a cinque punte sulla vetrina della sede di un partito equivale a disegnare una svastica. Il furore ideologico è lo stesso. Sono fatti da non sottovalutare". Il deputato della Lega Nord, Massimo Polledri, commenta così gli atti vandalici ad opera di ignoti che, nella notte, hanno colpito la sede del Carroccio dell'Alta Valtidone di via Freschi, a Pianello.
"Simili episodi - continua Polledri - dovrebbero far riflettere. A furia di dire che la Lega è razzista e xenofoba qualcuno ha pensato di prendere democratiche contromisure".
"Sono sempre più numerosi fatti di questo tipo - aggiunge Maurizio Parma, capogruppo in Regione della Lega Nord - che si vanno ad aggiungere ai tanti manifesti che sono sistematicamente strappati negli spazi elettorali e ai danneggiamenti del nostro camper".Nel mirino dei vandali anche la sede del Pdl di piazza Madonna, sempre a Pianello e alcuni manifesti elettorali affissi in piazzale Alpini. Altri manifesti sono stati strappati o coperti da scritte ingiuriose davanti alle scuole medie di Trevozzo (Nibbiano).
 

 
Voci correlate:
  • atti vandalici
  • Lega
  • Pdl
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    X special one
    Qualcuno però c'è....vedi l'intervento precedente al tuo....c'è sempre chi non perde occasione per tacere...!!!
    simona d.
    01/06/2009  18.04

    il silenzio..............
    Cara Simona.....il bel tacer non fu mai scritto. Proprio perchè non siamo cretini e rispettiamo gli altri non ci permettiamo di dare giudizi su un gesto che non ne merita. Può essere stato chiunque, in ogni caso ha sbagliato.
    special one
    01/06/2009  14.32


    io posso solamente dire che il cognome del candidato della lega nord nel manifesto accanto a quello di bossi... è azzeccatissimo :)
    maudit*
    01/06/2009  12.54

    Hanno paura
    Ciao simona d, dato che questi atti vandalici arrivano sotto elezioni, penso che comincino ad avere paura! Questi atti vengono fatti da CRETINI (ha detto giusto Alemanno). Saluti!
    Highlander
    01/06/2009  12.30

    Complimentoni!!!!!
    Complimenti....Nessuno anti-destra oggi commenta????????
    simona d.
    01/06/2009  11.22


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it