[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Ttp, stasera il match clou della stagione

La Copra Ttp cerca la vittoria più importante della stagione.

La partita della stagione. Quaranta minuti per conquistare una vittoria che vale non solo un anno di lavoro, ma anche una storica promozione per la società cestistica biancorossa in serie B nazionale. Traguardo unico e mai raggiunto dalla pallacanestro piacentina in tutta la sua storia.
Oggi alle ore 21.15 al Palasport di largo Anguissola, tempio di UCP e bombonera del caldo e numeroso pubblico, la Copra Ttp Piacenza giocherà gara-3 di finale contro la Scame Virtus Terno Bergamo. Dopo aver vinto in casa gara-1 (82 a 63) e gara-2 in trasferta ( 95 a 105 ), UCP ha l’opportunità di giocarsi il primo match point contro la Scame davanti al proprio pubblico che sarà di sicuro quello delle grandissime occasioni, folto, gioioso, caldo e corretto.

"Siamo pronti per affrontare gara 3 di questa serie- sono le parole di coach Paolo Piazza- con ancora negli occhi gara 2, che è stata stupenda con 200 punti segnati, una vera e propria chicca a livello di finale oltretutto con un caldo come quello di giovedì sera. Abbiamo cercato di aggiustare alcuni dettagli difensivi nel tentativo di essere più efficaci nella nostra metà campo. Faremo di tutto per dare una grande soddisfazione ai nostri tifosi che ci seguiranno anche in questa partita"

“Non dimentichiamoci che c’è ancora una partita- sono le parole del Vice Presidente della Copra Ttp Giovanni Maestri- non dobbiamo calare l’attenzione e dobbiamo soprattutto evitare una partita punto a punto che credo sia il peggio che ci possa essere. Manca un solo tassello per completare l’opera. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ora dobbiamo mettere il sigillo ad una stagione storica ed unica per la pallacanestro piacentina”.

“La squadra è pronta- afferma il vice coach di UCP Carlo Ironi- a chiudere la serie e conquistare questa serie B, tanto voluta, quanto meritata. Ce lo meritiamo tutti. Se non commetteremo gravi disattenzioni, credo che questo giorno ce lo ricorderemo tutti a lungo”.

Anche il Dirigente biancorosso e simbolo del basket piacentino, Gilberto Daturi è sulla stessa lunghezza d’onda. “Arrivati a questo punto, non possiamo fallire, non possiamo assolutamente mancare all’appuntamento. Sarà una grande serata di basket al PalAnguissola, ci aspettiamo un grande pubblico, cioè quello che si merita questa squadra per quanto di straordinario ha saputo fare in questa stagione”.

Il Presidente della Fip, comitato provinciale di Piacenza, Antonio Galli inquadra il momento importante per il basket piacentino: “E’ un risultato storico per Piacenza e per la Provincia che va a ripagare gli sforzi che stanno facendo i dirigenti mettendo in pratica tutti i buoni propositi sempre avanzanti e ora realizzati. Un risultato che a dirla tutta va oltre al lustro cestistico per la nostra zona, dato che è un risultato record in tutto il basket nazionale”.
 

 
Voci correlate:
  • Copra Ttp
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it