[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Maltempo 2008, la Regione stanzia 483mila euro (a Piacenza 135mila)

 

Maltempo: dalla Regione 483 mila euro nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e Rimini. In provincia di Piacenza lavori nei comuni di Borgonovo Val Tidone, Castell'Arquato, Gropparello, Piozzano, Travo.

Bologna - Ammontano a 483 mila euro le risorse stanziate dalla Regione su proposta dell’assessore regionale alla difesa del suolo Marioluigi Bruschini per far fronte ai danni provocati dall’ondata di maltempo che ha investito l’Emilia-Romagna negli  scorsi mesi di novembre e dicembre. Le risorse andranno ai comuni montani delle province di Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia,  Bologna, Ferrara e Rimini e serviranno per intervenire sulle opere idrauliche e sulle infrastrutture danneggiate.

In provincia di Piacenza sono previsti lavori nel comune di Borgonovo Val Tidone per il ripristino della sezione di deflusso del Rio Battibò e del Rio della Giarosa (20 mila euro); a Castell’Arquato  e a Gropparello per il ripristino del transito su varie strade comunali interrotte da dissesti idrogeologici (10 mila e 35 mila euro rispettivamente); nel comune di Piozzano per il ripristino della viabilità di collegamento alla località Case Carrè (25 mila euro); nel comune di Travo  ancora per il ripristino della viabilità   nella strada comunale in località Scarniago (30 mila euro)  e sulla strada provinciale di Bobbiano in località Termine Grosso (25 mila euro).

 
Voci correlate:
  • maltempo
  • Regione
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it