[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Alemanno: "Anche a Piacenza cacciate i troppi cretini al comando". GUARDA IL VIDEO
  

"E' finita l'era del buon governo della sinistra: vi invitiamo, a Piacenza, a compiere la stessa scelta degli elettori romani". Questo l'appello di Gianni Alemanno, da un anno primo cittadino della capitale, ieri nella nostra città per sostenere la candidatura di Massimo Trespidi a presidente della Provincia di Piacenza. "Si dice sempre che in Italia si vota a destra quando si deve scegliere il Governo, mentre per le amministrative si vota a sinistra. La nostra vittoria a Roma dimostra che è finita l'era del buon governo a sinistra - afferma il primo cittadino -. Il modello Veltroni aveva determinato, a Roma, uno schiacchiamento delle istituzioni da parte della politica. La prima cosa che abbiamo fatto, dopo il nostro insediamento, è stato il cacciare i troppi cretini al comando che abbiamo trovato a Roma. Ed è quello che vi invito a fare anche a Piacenza".

E da Roma è Walter Verini, deputato Pd a rispondere. "Ho letto le incredibili dichiarazioni rilasciate da Alemanno a Piacenza e le volgari, gratuite offese pronunciate nei confronti dei precedenti amministratori comunali di Roma. Sono dichiarazioni che si commentano con difficolta', tanto e' basso il loro livello". A dichiararlo in una nota e' stato Walter Verini, deputato del Pd e braccio destro di Walter Veltroni quando era sindaco di Roma.
"Le pratiche lottizzatorie che caratterizzano, purtroppo, l'attuale amministrazione comunale sono sotto gli occhi di tutti", ha aggiunto, "se appena un centesimo delle capacita', delle competenze e dell'onesta' che furono i criteri fondamentali che guidarono le scelte delle amministrazioni precedenti caratterizzassero le scelte di Alemanno a quattordici mesi dal suo insediamento, questa citta' non sarebbe, come e', senza guida e senza bussola".

 
Voci correlate:
  • Gianni Alemanno
  • Massimo Trespidi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Prenda le distanze il Pdl locale
    Nonostante i tentativi di cambiamento per poter governare, non riesce a mascherare il camerata che c'è in lui. Le offese gratuite sono un segnale brutto anche per chi gli siede accanto. Prenda le distanze il Pdl locale.
    Pier
    29/05/2009  10.38

    Per special one
    Franceschini non ha fatto un attacco politico ma alla persona e alla famiglia, ben + grave! silvio ha sicuramente i suoi difetti, ma non ha mai attaccato personalmente le persone, a sx si fa! Saluti!
    Highlander
    29/05/2009  10.28

    Scegliere?
    E' vero, bisogna scegliere i propri amministratori.Alemanno e' stato condannato, e allora cosa parla a fare? Specialmente a Piacenza, dove la qualita' della vita e' tra le migliori in Italia.Questi big che vengono a Piacenza dovrebbero imparare da noi
    Andrea G.
    29/05/2009  10.23

    non solo cretini
    Alemanno ha portato luce e acqua al più grande campo nomadi di Roma, dove Veltroni non aveva mai messo piede... Bisogna sapere com'era Roma ai tempi di Veltroni...solo salotti e milioni regalati agli pseudo intellettuali della pseudo sinistra...
    alicenonlosa
    29/05/2009  09.46

    E Silvio.......
    Highlander rifletti ..il tuo caro silvio mi risulta che in questi ultimi anni di cose un pò offensie ne abbia dette parecchie, scusandosi sempre dicendo che era stato frainteso o che intendeva qualcosa d'altro. Per una volta lo potrà dire Franceschini?
    special one
    29/05/2009  07.49

    alemanno vai a catania!
    Alemanno dovrebbe andare a pontificare in altre zone d'Italia a pontificare sulla buona amministrazione!Viene in Emilia Romagna dove per servizi siamo al top? Che vada a Catania visto lo sconquasso che ha creato il medico del Berlusca!!!!
    mike
    29/05/2009  00.40

    cretinometro
    D'accordo a cacciare i cretini; bisognerà chiedere a Brunetta di predisporre un cretinometro!
    Andreina
    28/05/2009  21.10

    Precisazione
    Anni fa un Presidente della Repubblica, Scalfaro, disse "...quegli italiani devono ingoiare il rospo..." ed era riferito agli elettori del centro dx, questo non era offensivo specie detto dalla + alta carica dello Stato che dovrebbe essere imparziale?
    Highlander
    28/05/2009  20.35

    continua
    "vergoganva" in italiano non esiste! Forse volevi dire "vergognava"! Fatti un ripasso, ne hai bisogno! Poi il "candidato sindaco" chi è? Alemanno è già sindaco e Trespidi corre per la Presidenza! Saluti!!!
    Highlander
    28/05/2009  19.10

    Alemanno
    è divertente notare che se l'insulto arriva invece da sx, il personaggio in questione dice di essere frainteso, vedi il Sig.Franceschini! Tutti Santi! Per Giorgia, dato che fai tanto la prof, rileggi il tuo intervento, mi sembra un pò sgrammaticato e...
    Highlander
    28/05/2009  19.07

    bravo alemanno
    Concordo con filippo e tommaso. E' doveroso per i cittadini poter scegliere i propri amministartori in base alle loro capacità.
    Sergio
    28/05/2009  18.59


    alemanno allude, giustamente secondo me, a quelle persone che ricoprono posizioni di potere amministrativo e politico senza averne le qualità e le doti, frutto non di un porcesso meritocratico ma di lottizzazioni. caso pal uff piacenza dice nulla..?
    filippo
    28/05/2009  17.41

    @ francesco
    non mi pare che PcSera abbia riportato male le parole di Alemanno, che infatti non dice "cretini di sinistra", ma solo "cretini"...i commenti dei lettori credo siano indipendenti rispetto al pezzo di Pcsera
    tommaso
    28/05/2009  16.57


    per Francesco: forse ti è sfuggito il video che sta andando in onda da stamattina. E' quanto ha detto Alemanno a proposito dei "cretini"...
    redazione
    28/05/2009  16.56

    alemanno a piacenza
    Giorgia 6 anacronistica e patetica si riferiva a quelli che solo x la propria fede politica hanno occupato x decenni scranni prestigiosi facendo solo i loro interessi . sarebbe meglio che riportaste meglio le cose cari militanti di pc sera . Francesco .
    Francesco
    28/05/2009  16.38


    ma è venuto a Piacenza in visita provata o in qualità di Sindaco di Roma? se è la seconda che ho detto dovrebbe far visita al Sindaco che però è in vacanza...quindi, alla fine, il tour elettorale di Alemanno lo hanno pagato i cittadini romani?
    amilcare stoppini
    28/05/2009  15.40

    e bravo alemanno!
    Il virus berlusconiano dell'insulto e dell'aggressività hanno minato anche alemanno, persona al di là del suo schierameto politico, comunque rispettabile. Chi sono i cretini?Quelli che sono riusciti a mantenere l'indice di disoccupazione al 2,2%?
    syd
    28/05/2009  14.17

    continua
    (i nostri padri o nonni)per permettere che un candidato sindaco si comprometta(e si faccia pure offendere)con personaggi come questo,che fino a poco fa non si vergoganva di fare il saluto romano,senza nemmeno indignarsi???SU LA TESTA PIACENTINI
    giorgia
    28/05/2009  13.40


    25 aprile sempre!!!ora e sempre resistenza
    Jon
    28/05/2009  13.38

    sostituire i troppi cretini al comando...
    ...per sostituirli con altrettanti amministratori d'ispirazione dichiaratamente fascista?Piacenza,città medaglia d'oro per la resistenza,è passato così tanto tempo dal sacrificio di tutti i ragazzi che sono morti sulle nostre montagne
    giorgia
    28/05/2009  13.36

    hanno proprio rotto
    a destra sanno solamentere essere arroganti e intolleranti con tutti.forse farebbero meglio ad esserlo con loro stessi.hanno rovinato tutto e creato odio e divisioni tra la gente.
    alberto
    28/05/2009  12.52

    un solo DUCE
    E' vero, troppi cretini al comando, e chi lo dice poi... meglio un vero ed unico DUX ...che pensa per tutti..Accidenti ma questo film l'abbiamo già visto e sappiamo pure come finisce.
    IENA
    28/05/2009  12.34

    a casa sua....
    ma se ne torni a roma a pulire un po la sua città che è sporca (parole di Berlusconi) invece di venire a dare lezioncine a piacenza....
    roberto santini
    28/05/2009  12.20


    Mi auguro che i piacentini ascoltino le parole del buon ALEMANNO..persona di grande esperienza e serietà.
    simona d.
    28/05/2009  11.46


    stava parlando di se?
    amilcare stoppini
    28/05/2009  11.35

    Cretini o fascisti?
    Carino il sindaco di Roma, ma forse ha dimenticato che prima non siamo romani (il chè non è poco) e secondo a Piacenza i fascisti non piacciono molto considerate le origini storiche. Quindi meglio cretini o fascisti? sicuramente cretini o colgioni
    special one
    28/05/2009  11.24


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it