[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinč
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturitą
Tribuna politica
Opinioni



Elezioni: ecco come non sbagliare a votare. Maxischermo in S. Ilario
 

 Pronta la macchina elettorale in prefettura: il prefetto Luigi Viana, insieme al capo di gabinetto Marilena Razza, il vice prefetto Lorenzo de' Luca di Pietralata, i dirigenti Sante Copponi e Rosario Plescia, ha fornito le ultime indicazioni tecniche per il corretto svolgimento delle elezioni politiche. Particolare attenzione è stata posta sulle modalità di voto: deve essere apposta una croce sul simbolo prescelto, senza scrivere nomi di candidati. Una recente disposizione normativa prevede infine che sia vietato entrare nella cabina elettorale con telefoni cellulari e apparecchi in grado di scattare foto e riprendere immagini: gli elettori dovranno consegnare il telefono al presidente di seggio. Guarda le foto (in verde il voto corretto, in rosso quello nullo).

A partire dalle 15, l’amministrazione comunale allestirà presso la sala consiliare in Municipio una sala stampa rivolta agli organi di informazione e ai rappresentanti politici, per la diffusione in tempo reale dei dati relativi alle operazioni di scrutinio. Nel contempo, sarà aperto al pubblico l’auditorium S. Ilario in via Garibaldi, dove verrà collocato un maxi schermo per consentire a tutti i cittadini di seguire in diretta l’andamento del voto.
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera č una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Societą Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Societą Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicitą su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it