[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sgominata a Parma banda di nomadi, furti anche a Piacenza IL VIDEO DEL BLITZ

Sono in tutto 16 gli arresti eseguiti dalla Polizia di Stato di Parma nei confronti di nomadi di origine bosniaca, appartenenti ad un unico ceppo familiare, quello degli Husovic, cui sono legati da vincoli di parentela anche altri nomadi delle famiglie Ahmetovic ed Halilovic. Le indagini svolte dalla squadra mobile hanno permesso di accertare che gli arrestati si sono resi protagonisti di un ingente numero di colpi, da dicembre 2008 a marzo 2009, realizzati per la maggior parte nel territorio di Parma, ma anche in altre province emiliane (Bologna, Ferrara, Modena, Piacenza e Reggio Emilia), lombarde (Cremona), piemontesi (Alessandria) e toscane (Massa Carrara). L'organizzazione eseguiva una precisa attivita' informativa e di pedinamento e prendeva di mira casseforti e "macchinette cambia soldi", distribuite in molti esercizi pubblici. L'ammontare dei furti e' di circa 750.000 euro. In video le immagini del blitz della polizia a Parma.

 
Voci correlate:
  • nomadi
  • Parma
  • polizia
  • Commenti:


    e nel futuro?
    viene da dire grazie ma per quanto rimarranno in prigione queste persone e perchè non vengono mandate nei loro paesi di origine dove esistono pene molto più severe delle nostre Italiane (è un dovere solo italiano di soprassedere?)
    elena
    26/05/2009  12.25


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it