[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi a Confindustria: "Completare la tangenziale Sud"

Fonte ufficio stampa Massimo Trespidi

Massimo Trespidi è stato ospite questa mattina dell'Associazione Industriali di Piacenza per presentare i contenuti del programma elettorale relativi allo sviluppo economico e del sostegno alle imprese piacentine e per rispondere alle domande degli associati.

"Tra  le priorità  più urgenti per Piacenza- ha detto Massimo Trespidi - è completare nella sua interezza e nel modo più funzionale e sicuro la tangenziale Sud della città. Non è possibile lasciare incompleta una struttura destinata a drenare e sveltire il traffico, oltre, naturalmente, a ridurre l'apporto di polveri sittili che affliggono la città". "Inoltre - ha aggiunto - in risposta ad alcune domande degli industriali - il mio principale impegno è quello di rstitiure alle imprese quegli spazi di libertà che gli sono necessari per crescere, e in alcuni casi per sopravvivere. Il Piano di programmazione territoriale così come è stato licenziato dalla Giunta Boiardi manca della certezza del diritto che è l'elemento costituente di ogni norma giuridica anche regolamentare. Un testo che si presta all'arbitrio da parte della Pubblica Amministrazione e va urgentemente riformato in un confronto con le categorie. E a proposito di concertazione con le parti sociali - ha sottolineato Trespidi - non possoi tacere il fatto che in tema di ammortizzatori sociali sulla base del testo-accordo che Confindustria giustamente non ha firmato, la Regione tende ad avocare a se i Tavoli di confronto espropriando la Provincia che per naturale conoscenza del territorio meglio può operare con più efficacia e rapidità" Infine, per qunato riguarda le energie rinnovabili Massimo Trespidi ha sottolinetao la necessità di preisporre urgentemente un Piano energetico che delimiti i confini entro i quali sia possibile realizzare interventi per la produzione di energia da fonti rinnovabili".
 

 
Voci correlate:
  • Confindustria
  • Massimo Trespidi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it