[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, il punto del lunedi' (con poche certezze)

Della partita con il Mantova rimane niente da dire. Tutto sommato, i biancorossi hanno onorato l’impegno ma, come largamente previsto, la mancanza di stimoli e le tante assenze hanno portato ad una sconfitta contro i virgiliani a cui serviva invece allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Rimane il primo gol di Siligardi, che va ad aggiungersi alla lunga lista di giovani lanciati dal Piace in questo campionato, motivo di orgoglio ma anche di rammarico per l’imminente probabile smantellamento futuro della squadra di Pioli.
Rimane un decimo posto e la colonnina di sinistra della classifica da giocarsi sabato prossimo nello “scontro diretto” di Vicenza, considerata la probabile sconfitta del Frosinone sul campo del Grosseto che si giocherà un posto nei playoff.
Rimane la contestazione di un gruppo di tifosi, niente di eclatante, soprattutto se paragonato con quanto avvenuto su altri campi in serie A, ma comunque significativa. Il “Garilli vattene” deve essere interpretato come lo sfogo di un amante deluso e ferito, che non riesce a darsi pace. Si tratta di uno slogan in realtà poco riconoscente nei confronti di una famiglia e di un gruppo dirigente che comunque la si voglia vedere ha fatto molto per questa società,e soprattutto un consiglio inutile: Garilli se ne andrebbe volentieri, lo ha ribadito più volte, se solo trovasse qualcuno a cui cedere la società. In alternativa, il Piacenza Calcio rimarrebbe una delle società del suo gruppo, non certo la più strategica, su cui intervenire con un programma di ridimensionamento notevole dei costi per far fronte alla situazione ulteriormente complicata dalla scissione della serie A e la fine dell’epoca della mutualità.
Rimane pertanto la solita incertezza, in attesa che qualcuno si faccia avanti …  Is there anybody out there?
 

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    nicola presidente
    dai nicola!!! esci dal provincialismo piacentino e falla grossa (altro che nostrana o di corsa...) fagliela vedere a tutti quei piocci degli "nobili" nostrani: caccia la grana e compra il piace!!
    batto
    26/05/2009  09.44


    d'accordo con paolo, in questo momento nonostante tutto comprare il piace potrebbe essere un investimento. avessi due soldi...
    paulette
    26/05/2009  09.41

    stadio
    nel 2009 in serie B è impossibile avere 20000 persone allo stadio. non ci sono neanche in serie A per le squadre minori. c'è sky, digitale, la A proposta in tutte le salse che toglie spazio, orari e giorni sempre diversi, si gioca al sabato ecc ecc
    paolo
    26/05/2009  08.42

    Stadio
    Paolo,intendevo dire che mi piacerebbe anche in B uno stadio come quando eravamo in A! Sempre pieno!!!
    Highlander
    25/05/2009  21.45


    continuare lungo questa strada (xò finiamola avere la prima serie a come riferimento: i tempi sono diversi..). puntare alla a nell'ultima stagione prima dell'effetivo distacco delle due leghe sarebbe il vero investimento. imprenditori piacentini sveglia!
    paolo
    25/05/2009  15.43

    vero investimento
    piacenza è una società sana, con una base tecnica importante, giovani di valore, una tifoseria nuova e giovane che sta nascendo con un tifo sano e pulito che ha già saputo aumentare le presenze in curva nord e con un minimo di sostegno in più potrebbe
    paolo
    25/05/2009  15.40

    AAA compratore cercasi
    Sul sito del Piacenza Calcio dovremo mettere l'avviso: AAA compratore cercasi altrimenti il futuro è molto grigio. Una nota positiva però c'è, puntiamo sui giovani e proviamo ad investire sulle nostre squadre giovanili che sono molto valide.
    stefano
    25/05/2009  14.00

    continua
    appeal e scarso interesse da parte di un pò tutti! Vorrei lo stadio come ai tempi della A, c'è da dire che anche altre società non se la passano meglio di noi! Forza Piace!
    Highlander
    25/05/2009  12.06

    Piace
    la situazione non mi da molta fiducia per il prossimo campionato! Garilli ha un progetto ben preciso, mandarci in Lega Pro! Distruggere il gruppo non è la soluzione! Spero di sbagliarmi! Infine chi investirebbe ora come ora sul Piace? Poco pubblico, poco
    Highlander
    25/05/2009  12.04


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it