[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La coca "passata" dalla finestra, arrestato. Le rotte dello spaccio

Uno dei tanti episodi che documentano l'entità di un fenomeno in preoccupante crescita, lo spaccio di cocaina a Piacenza. I carabinieri del nucleo investigativo comandati da Rocco Papaleo hanno riferito dell'ultimo arresto per spaccio, eseguito ai danni di un senegalese 35enne, da tempo pedinato. E' stato preso mentre stava "passando" dalla finestra alcune dosi di coca a due viados, un brasiliano e un venezuelano. Nella loro abitazione in centro sono state trovate 4 buste di droga e successivamente altre 11 in via Nino Bixio, uno dei luoghi dove i due stranieri abitualmente "battevano". Anche queste dosi sono state ricondotte al senegalese, arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio.

A margine di questo racconto, i carabinieri hanno spiegato che le rotte della coca verso Piacenza sono sostanzialmente due: quella navale dal Sudamerica attraverso l'Africa o la Spagna, e quella area con l'approdo ad Amsterdam e poi il viaggio in auto attraverso i corrieri. Significativo il dato che dal primo scambio all'ultimo il prezzo della "neve" cresce di ben il 400 %.

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • cocaina
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it