[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Yama Cosepi, successo a Dublino
  

La stagione agonistica della kick boxing piacentina ha visto la partecipazione del team Yama-Cosepi a varie competizioni internazionali, tra cui l’Irish Open 2009, svoltosi a Dublino.

Il Torneo irlandese è, insieme a pochi altri, uno dei classici per gli atleti del circuito della kickboxing mondiale.

Guidati dall'allenatore Gianfranco Rizzi, gli atleti hanno riportato importanti vittorie: per quanto riguarda il Light-Contact (combattimento continuato), Mara Estratti ha centrato l’oro bissando il successo dell’anno scorso, nella categoria femminile -55 kg, piazzamento che conferma il miglioramento continuo dell'atleta piacentina non solo a livello italiano, ma anche in campo internazionale, e che in prospettiva la avvicina al debutto nel full-contact.

Anche nel semi contact, sono stati raggiunti importanti risultati infatti Davide Sfulcini ha centrato l’obbiettivo di conquistarsi il podio (3° classificato cat.-69 kg) negli individuali e prestazioni che fanno presagire un futuro splendido.

Ottimo anche il rendimento di Adriano Passaro che ha sconfitto diversi atleti molto forti della sua categoria, compreso il nazionale degli USA e che ha ceduto, di un solo punto molto discusso, nell’incontro che dava accesso alle semifinali in un combattimento che ha infatti registrato un verdetto contestato.

Ma è stato soprattutto nelle gare a squadre dove il Team Top Ten-Europe (Gregorio Di Leo, Harald Schmidt, Giuseppe De Marco, Robbie Mc Menamy e Luisa Gullotti) e il Team Bestfighter (Andrea Lucchese, Adriano Passaro, Domenico De Marco, Marco Nordio, Valentina Scorsonelli e Valentina Barbieri), diretti entrambi dal tecnico Gianfranco Rizzi, si sono piazzati rispettivamente al 1° e 2° posto, dopo aver dominato la competizione e superato tutte le migliori squadre in due poule assolutamente difficili.

Finalmente in semi-finale hanno poi battute in maniera decisiva le altre due altre prestigiose squadre, uscite dalle altre due poule: il Team Sap All Stars  (USA) e il Sap Kiraly Team (Ungheria), che insieme ai nostri atleti, si dividono il palcoscenico mondiale per la qualità degli atleti e per il palmares colmo di risultati prestigiosi.

Una doppietta storica che ha proiettato gli atleti italiani ancor più in alto se si considera che anche il primo team è stato composto per tre/quinti da atleti del gruppo diretto dal piacentino Rizzi.

 


 

 
Voci correlate:
  • kick boxing
  • Yama Cosepi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it