[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bersani (Pd): "Sulle liberalizzazioni solo passi indietro"

In una piazzetta S. Francesco arroventata dall'afa, Pierluigi Bersani (Pd) ha provato a mettere in fila alcuni ragionamenti sulla situazione economica del nostro paese, senza risparmiare pesanti critiche al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Sollecitato da Francesco Timpano, l'ex ministro del governo Prodi è partito dal suo "cavallo di battaglia", le liberalizzazioni. "Questo esecutivo - ha rimarcato - ha compiuto soltanto passi indietro - bloccando le norme sulle farmacie, sulle tariffe minime delle professioni e anche in tema di assicurazioni. Sono prezzi che stanno pagando i consumatori". Il discorso si è spostato sull'assemblea degli industriali e sul discorso della presidente Emma Marcegaglia. Bersani considera troppo "timide" le osservazioni degli industriali nei confronti del governo: "Non criticano perchè c'è l'adesione ad una ideologia, il berlusconismo. Manca la volontà di disturbare il manovratore attraverso prese di posizioni pubbliche". Sulla crisi, il parlamentare piacentino ha affondato i colpi: "Il governo non ha mobilitato risorse fresche e i soldi che "ballano" son sempre quelli, presi da fondi europei e regionali. In realtà per Berlusconi la crisi non esiste, a lui interessa perpetuare il suo modello di acquisizione del consenso".  

 
Voci correlate:
  • Pierluigi Bersani
  • Commenti:



    Siamo ancora in attesa dell'aumento occupazionale promesso nel settore elettrico, da Ella liberalizzato ben 10 anni fa... Ricorda il Decreto Bersani e l'anno dopo il Decreto D'Alema?? Dov'è ORA ENEL a Piacenza? E la strada che porta a Bettola?
    aemme
    22/05/2009  19.47


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it