[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Aquathlon, campionato al via alla Vittorino

Saranno più di 250 i ragazzi dai 14 ai 18 anni che oggi pomeriggio,  a partire dalle ore 17, cercheranno di conquistare il titolo di Campione Italiano Giovanile di Aquatlhon.
Gli impianti della Vittorino da Feltre, infatti, ospiteranno domani – ed è la prima volta nella nostra città – questo importante evento sportivo che si configura come una delle quattro specialità del Triatlhon. L’iniziativa, che prevede anche una gara di carattere promozionale riservata a ragazzi dagli otto ai dodici anni, è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa dal vicepresidente della Vittorino da Feltre, Giuseppe Braghi, dal responsabile nazionale dell’attività giovanile dell’Aquatlhon, Francesco Fissore, e dal presidente regionale Stefano Bettini. “Il nostro è uno sport in continua crescita – ha detto Fissore – ed infatti qui a Piacenza abbiamo superato il record di iscritti per un campionato giovanile. Piacenza, del resto, vanta ormai una tradizione importante nell’ambito del triatlhon”. La regia dell’evento è della Federazione, con la collaborazione della società Piacenza Triatlhon Vivo, della Vittorino da feltre, del Comune e della Provincia di Piacenza. “La Vittorino – ha detto Braghi – è lieta di ospitare questo importante appuntamento giovanile. La Vittorino è prima di tutto una società sportiva e mi auguro che questa collaborazione continui anche in futuro”. Questo il programma della giornata: alle 15.30 inizieranno le gare promozionali riservate ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni (dai 100 ai 400 metri di corsa, dai 25 ai 100 metri di nuoto e poi ancora dai 100 ai 400 metri di corsa); alle 17 prenderà il via il Campionato Italiano Aquatlhon Giovani (dagli 800 ai 1500 metri di corsa, dai 350 ai 750 metri di nuoto e poi ancora dagli 800 ai 1500 metri di corsa).
L’ingresso è libero a tutti.
 

 
Voci correlate:
  • Aquathlon
  • Vittorino da Feltre
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it