[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



De Micheli (Pd): "Ponte crollato, Governo evasivo"

«Il governo è stato evasivo oggi in Aula durante il Question time e di fatto non ha dato risposte chiare alle nostre domande». Lo ha detto a Montecitorio la deputata del Pd Paola De Micheli che aveva presentato una interrogazione urgente sul crollo del ponte sul Po avvenuto il 30 aprile 2009.
«In particolare – spiega De Micheli – non ci sono certezze sul fatto che l’Anas si assuma gli oneri derivanti dalla realizzazione del ponte provvisorio di barche, né si conoscono i tempi e le modalità per realizzare il nuovo ponte. Inoltre, ci aspettavamo l'inserimento degli eventi di piena dei giorni 29 e 30 aprile 2009 e il conseguente crollo del ponte nel decreto sull'emergenza idrogeologica che riguarda la provincia di Piacenza ma anche su questo il governo è stato evasivo. Ci preoccupa molto l’incertezza perché il collegamento tra le due sponde del Po in questa area è assolutamente strategico per il tessuto economico e produttivo di questo territorio».
 

 
Voci correlate:
  • Paola De Micheli
  • ponte crollato
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it