[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Paparo (Pdl):"PalUff, si parte con il piede sbagliato"

“Oltre a ribadire  la  nostra  nota contrarietà alla realizzazione del Palazzo Uffici  previsto nell’ area ex Unicem,  avevamo  anche chiesto  preventivamente qualità e trasparenza per il bando di concorso relativo alla  sua progettazione. Successivamente ho  personalmente sollevato prima pubblicamente, poi verbalmente in consiglio comunale ed in fine per iscritto al sindaco, le mie  motivate e documentate perplessità sullo stesso. Oggi che è stato presentato un ricorso, come paventato  dal sottoscritto proprio nella richiesta di chiarimenti al primo cittadino presentata settimana scorsa,   posso dire che era tutto prevedibile e tutto previsto. Noto  inoltre che i punti contestati in molte parti coincidono con gli argomenti da me già  evidenziati, quali ad esempio la composizione della commissione esaminatrice, a dimostrazione che fosse un bando con lacune ed  inesattezze. Quel che è certo è che il fiore all’occhiello di questa amministrazione tanto pubblicizzato è partito con il piede sbagliato, innescando polemiche  di diverso tipo  ed impantanandosi nei classici pasticci all’italiana.
I grandi nomi della progettazione che erano stati annunciati e  che dovevano  dare tanto lustro alla nostra città non sono arrivati ma in compenso  il cammino amministrativo di questo progetto che priverà il Comune di Piacenza di tutto il proprio patrimonio immobiliare ha esordito con il peggiore dei modi. Ora non ci resta che rimanere  in attesa di vedere che esiti avranno i passaggi della giustizia amministrativa.”
 

 
Voci correlate:
  • Andrea Paparo
  • palazzo Uffici
  • Pdl
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it