[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Foti e Berselli: "Novate, situazione insostenibile"

"Situazione insostenibile alle Novate, dovuta al sovraffollamento della struttura. Chiederemo al ministro Alfano di intervenire. Nei prossimi mesi entreranno in organico gli agenti di polizia penitenziaria che hanno vinto il concorso nazionale. Chiederemo che a Piacenza venga assegnato personale in aggiunta". E' l'annuncio dell'onorevole Tommaso Foti (Pdl), al termine dell'incontro con il presidente della commissione Giustizia Filippo Berselli al carcere delle Novate. Foti e Berselli hanno incontrato la direttice della casa circondariale, Caterina Zurlo, ed una rappresentanza dei sindacati di categoria.

"Il carcere è sovraffollato, con almeno 50 detenuti in più - spiega Foti -: siamo arrivati al limite della tolleranza. In una cella di 10 metri vengono ospitate 3 persone. Gli agenti sono sotto organico: ne mancano almeno 20 - 25. O si prevede un alleggerimento della popolazione carceraria, o si provvede ad uno stanziamentio di personale aggiuntivo".

Il Presidente della Commissione Giustizia Sen. Filippo Berselli, accompagnato dall’On. Tommaso Foti, ha visitato alla Casa Circondariale di Piacenza nel quadro della indagine conoscitiva sulle condizioni di salute dei detenuti nelle carceri italiane. Nell’occasione il Presidente Berselli si è intrattenuto con il personale della Polizia Penitenziaria affrontando i problemi di sovraffollamento della struttura piacentina.
 

 
Voci correlate:
  • carcere
  • Filippo Berselli
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it