[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Torneo Big Ball domenica con una squadra di Paganica (Aquila)

Domenica 31 maggio presso il centro sportivo di Borgonovo si disputerà l’8ª edizione del Big Ball, torneo di calcio riservato ai piccoli calciatori che hanno iniziato da poco l’attività sportiva. L’edizione di quest’anno ha un significato particolare, infatti vede la partecipazione per la prima volta di due formazioni della provincia di Parma (Noceto e Fontanellato) oltre a una squadra di Brescia e 4 società piacentine (Borgonovese, San Giorgio, Rottofreno e Valnure). Parteciperà anche una squadra di ragazzini di Paganica (AQ). Paganica è una frazione dell’Aquila situata a 7 chilometri dal capoluogo con una popolazione di circa 7mila abitanti. Il 6 aprile 2009 il centro è stato colpito da un disastroso terremoto che ha causato vittime e danni pesantissimi all'abitato, con conseguente evacuazione totale. "Il contatto che siamo riusciti a stabilire con il Paganica Calcio - spiegano gli organizzatori, l'Usd Borgonovese - ha permesso di realizzare questo piccolo regalo ad una quindicina di bambini che, accompagnati dai loro genitori, saranno nostri ospiti per due giorni e parteciperanno al nostro torneo. L’aspetto “agonistico” passa ovviamente in secondo piano e riteniamo che questo momento è si molto importante per la nostra società, ma deve essere anche un’occasione per l’intero paese di Borgonovo per stabilire una relazione stabile con queste popolazioni in un momento di particolare difficoltà".

 
Voci correlate:
  • calcio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it