[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sicurezza sul lavoro: convegno in Provincia

Domani nella sala Consiglio della Provincia, dalle 9,30 alle 17 (con pausa dalle 13 alle 14), si tiene, su iniziativa della Provincia, un seminario su regolarità, sicurezza e qualità del lavoro negli appalti pubblici di lavori, forniture e servizi (D:L: 12\4\2008, n. 183 e s.m.) rivolto ai funzionari delle pubbliche amministrazioni del territorio. La iniziativa prevede: in apertura i saluti dell'assessore provinciale al sistema scolastico e formativo, lavoro, iniziative istituzionali per la Pace Fernando Tribi, a seguire la relazione dell' Avv. Alberto Mischi, dello Studio legale associato Corinaldesi- Mischi di Bologna, che tratterà dei seguenri argomenti: la gestione della sicurezza negli appalti di servizi (DUVRI); i costi della sicurezza negli appalti di servizi; i piani di sicurezza negli appalti di lavori; il committente e il responsabile dei lavori; i costi della sicurezza negli appalti di lavori; il costo del lavoro nella predisposizione della gara d'appalto; il costo del lavoro nella valutazione dell'anomalia dell'offerta; il DURC; la gestione della sicurezza negli appalti aperti di manutenzione, nel global service, nella concessione di costruzione e gestione, nella locazione finanziaria e nell'appalto integrato. Nella relazione saranno evidenziati gli aspetti di attenzione alle tematiche della sicurezza e regolarità del lavoro che impattano con le fasi dell’appalto.

 
Voci correlate:
  • lavoro: Provincia
  • sicurezza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it