[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La maxifesta del Copra in piazza Cavalli IL VIDEO

LA FESTA DELLA COPRA NORDMECCANICA TRASMESSA IN VIDEO IN PIAZZA CAVALLI  - Una folla incredibile di persone (oltre 2mila) ha festeggiato i beniamini del Copra Volley che hanno cantato e ballato a ritmo di musica. Ha presentato Nicola Gobbi, con l'intervento sindaco Roberto Reggi e di tutta la dirigenza della squadra campione d'Italia. Il presidente Guido Molinaroli: "Ci batteremo per la coppa dei campioni".

Un primo abbraccio più raccolto in attesa di quello grande in piazza Cavalli. La squadra del Copra Nordmeccanica al completo ha ricevuto i ringraziamenti del sindaco Roberto Reggi e delle istituzioni per la straordinaria vittoria del titolo italiano di volley. Il primo cittadino ha fatto ingresso nella sala del consiglio comunale con uno "scudettone" e poi ha premiato tutto il team con targhe commemorative. Un video ha ripercorso i momenti salienti di gara 5 la sofferenza e la gioia dei tifosi. "Grazie per le emozioni che ci avete regalato - ha detto Reggi - e per una vittoria nella quale tutta la città si è riconosciuta". "Non dimenticheremo mai la partita di Trento che ci ha dato il titolo: una vittoria che ripaga di tutte le delusioni degli ultimi anni. Voglio dire che la forza di questo gruppo sta nelle relazioni umane e nelle persone che lo compongono. Al presidente Guido Molinaroli, che sin dall'inizio è stato l'anima del progetto Copra, va il grande merito di aver saputo raccogliere importanti sponsor e soci che hanno sostenuto l'impresa". Reggi ha poi ricordato la finale dell'anno scorso e ha tirato fuori la maglietta regalatagli dai giocatori all'indomani della sconfitta in finale, proprio con Trento: "L'ho sempre conservata nella mia anticamera, in attesa di questo momento".

Un tributo alla squadra anche da parte dell'assessore provinciale Paola Gazzolo e del presidente del Coni Stefano Teragni, poi la parola è passata a Guido Molinaroli, che ha riflettuto sull'andamento della squadra nei play off e sulla "immensa gioia" della vittoria. "Non dimentico, perchè siamo arrivati tante volte secondi, che pochi attimi e un'occasione possono separare il fallimento dal trionfo. Se avessimo perso sapevo già cosa rispondere, ma è stato assai più facile parlare da vincitore. L'impegno per il futuro è quello di mantenere è più unito possibile questo gruppo".

Mister Angelo Lorenzetti ha voluto dare un abbraccio commosso a tutta la squadra e alla città, rivolgendo un appello all'umiltà: "Non ci faremo drogare da questa vittoria".

--- 

La festa del Copra Nordmeccanica neocampione d'Italia si replica stasera in piazza - In occasione della vittoria nel Campionato di volley, martedì 19 maggio alle 12.00 il sindaco Roberto Reggi riceverà il presidente, l’allenatore, lo staff tecnico e i giocatori del Copra Nordmeccanica presso la sala del Consiglio comunale.
In serata, a partire dalle 20.30, avrà luogo una festa aperta a tutta la cittadinanza in piazza Cavalli, per tributare ai campioni d’Italia l’omaggio dei piacentini. Per l’occasione, è previsto un buffet per coloro che interverranno. La serata, cui sarà presente, oltre ai protagonisti di questo successo, anche il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, sarà animata da un gruppo musicale.

Limitazioni alla viabilità per la festa - Per consentire lo svolgimento della festa dedicata al Copra Nordmeccanica, in programma domani sera, dalle ore 17 all’una del 20 maggio sarà istituito il divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata lungo l’intero perimetro di piazza Cavalli, nonchè il divieto di sosta con rimozione forzata in piazzetta Grida. Il Comune di Piacenza informa inoltre che via Cittadella, nel tratto da largo Matteotti a via Mazzini, sarà percorribile dai residenti con preclusione di accesso a piazza Cavalli.

---

Il presidente della Regione Vasco Errani invia un messaggio di congratulazioni al presidente della società piacentina ed ai giocatori della formazione che ha conquistato il titolo italiano. Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, ha inviato un messaggio al presidente Guido Molinaroli ed ai giocatori della Copra Nordmeccanica Piacenza, società che ha conquistato il titolo italiano del campionato di volley. “Gentile presidente - scrive Errani -, voglio complimentarmi con lei e con tutta la dirigenza per il titolo di Campioni d’Italia, voluto e meritato. Particolari congratulazioni, anche a nome della Giunta che rappresento, voglio inviare al tecnico Angelo Lorenzetti ed ai giovani fuoriclasse che, con grande senso della lealtà sportiva, hanno saputo regalare lo scudetto a Piacenza ed all’intera Regione”.

---

E' SCUDETTO PER IL COPRA NORDMECCANICA!  Una partita dai due volti: dopo i primi due set in balia di Trento, i biancorossi reagiscono e chiudono gara 5 al termine di un tie break combattutissimo, deciso da un fallo a rete dell'ex Grbic. Grande prestazione di Zlatanov, decisivo nei momenti cruciali del terzo set e del tie brak (ace sul 13 pari).Adesso è festa, dopo quattro tentativi e tre finali consecutive il primo scudetto è di Piacenza! Itas Diatec Trentino - Copra Nordmeccanica 2-3 (25-21; 25-20; 21-25; 22-25; 13-15)   

Circa mille persone hanno atteso fino a mezzanotte e mezza l'arrivo del pullman dei beniamini biancorossi, grande festa e tripudio di cori dei tifosi con il sindaco Roberto Reggi: mister Lorenzetti e i giocatori hanno fatto il loro ingresso trionfale e sono saliti sul palco di piazza Mercanti festeggiando il tricolore. GUARDA IL VIDEO E LE FOTO

I complimenti di Boiardi alla Copra Nordmeccanica

Il Presidente della Provincia Gianluigi Boiardi si congratula con il Copra Nordmeccanica per l'importante risultato raggiunto. Dopo anni di grandi soddisfazioni, la formazione piacentina è riuscita a raggiungere il traguardo più ambito, ovvero la conquista del titolo di campione d'Italia. Un premio ad una società seria, che nel corso di questi anni ha portato il nome di Piacenza e della sua provincia in tutta Europa e nel mondo.

I complimenti di Maurizio Parma (Lega Nord):

"Uno sbalorditivo successo. Complimenti all'amico Guido Molinaroli, a tutta la società, agli atleti e a coach Angelo Lorenzetti . Questo scudetto onora Piacenza e premia l'eccellenza del team biancorosso". Così il capogruppo in Regione della Lega Nord, Maurizio Parma dagli spalti del PalaTrento, dove oggi, come sempre, ha seguito la squadra piacentina nella finalissima contro l'Itas Diatec.
"Una prestazione eccellente. Siamo fieri dei nostri atleti e li ringraziamo per averci regalato questo momento di grande spettacolo".

I complimenti di Massimo Trespidi, candidato alla presidenza della Provincia per il centrodestra:

Massimo Trespidi si è complimentato con Guido Molinaroli, presidente del CopraNordmeccanica per lo straordinario risultato ottenuto. "Come piacentino sono orgoglioso e come sportivo ritengo che la squadra abbia dato un enorme esempio di forza, correttezza, agonismo e tenacia, regalando uno dei momenti sportivi più entusiasmanti per questa città"- ha detto Trespidi.       

LA PARTITA
Quinto set. Vedi sopra

Quarto set alla Copra: grande impresa dei biancorossi e grande Zlatanov che a metà del parziale riesce a mettere a segno il break decisivo con ben tre aces consecutivi in battuta. Trento subisce il colpo dal quale non riesce a riprendersi. E' tutta un'altra Copra rispetto ai primi due set. Si decide tutto nell'ultimo tie break.

Terzo set alla Copra che riapre la partita. I biancorossi hanno reagito dopo i primi due set non all'altezza della sfida. Sempre in vantaggio su Trento, trascinati da un grande Marshall portano a casa il parziale 25-20.

Secondo set vinto meritatamente da Trento, troppi errori nei momenti decisivi da parte dei biancorossi, che si sono sempre trovati a rincorrere i trentini. Partiti malissimo (8-2) i piacentini hanno cercato di riavvicinarsi, ma Trento li ha sempre tenuti a debita distanza fino al 25 a 20 finale.

Primo set sempre condotto da Trento sui biancorossi, che tuttavia lottano e, dopo essersi trovati sotto 11 a 17, con un break raggiungono la parità sul 19. Ma Trento si risveglia e schiaccia indietro il sestetto di Lorenzetti, chiudendo sul 25 a 21.

In campo Itas Diatec Trentino e Copra Normeccanica Piacenza per gara5 della finale scudetto. Nella bolgia di PalaTrento in biancorossi si giocano la partita della vita.

Itas Diatec Trentino - Copra Nordmeccanica Piacenza 2-3 (25-21 25-20 21-25 22-25 13-15)
Trento: Grbic 2, Kaziyski 26, Riad 6, Vissotto 16, Della Lunga 5, Birarelli 10, Bari (L), Winiarski 6, Piscopo 3, De Paola. N.e.: Stefanov, Zygadlo, Segnalini (L). All. Radostin Stoytchev
Piacenza: Bravo 12, Marshall 17, Rak 9, Zlatanov 30, Meoni 2, Bjelica 6, Durante (L); Insalata, Pampel, Dunnes 1. N.e. Boninfante, Grassano, Zingaro. All. Angelo Lorenzetti
Arbitri: Massimo Cinti e Paolo Barbero
Note. Spettatori 4600. Incasso 69.894 €. Durata set: 28’ 31' 30' 31'. Tot. 0’
Trento: ace 11, bs 13, muri 15, errori 12. Piacenza: ace 8, bs 22, muri 9, errori 9.
 

---

Oggi 17 maggio al Palaghiaie super sfida che vale il 64° titolo di Campione d’Italia: la comitiva biancorossa, con in testa il presidente Guido Molinaroli, è partita ieri per il Trentino dove contenderà ai  detentori e neo campioni d’Europa il tricolore 2008/09.

Ecco come vede gara5 Giovanni Rossi:
“Sarà una gara sicuramente molto difficile per tutte e due le squadre,  la dobbiamo considerare il quinto set di una gara molto lunga. Ci eravamo prefissati di giocare una grande serie di finale e ci siamo riusciti alla grande: ora siamo pronti a giocare l’ultimo set.”
 
Gli arbitri designati sono i signori Cinti Massimo di Castelferretti (An) e Barbero Paolo Lavagna (Ge) Fischio d’inizio ore 17,30.
La gara del Pala Trento di finale scudetto sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport 2, con commento affidato a Lorenzo Dallari, Fabio Vullo, Andrea Zorzi alla lavagna tattica, Marco Nosotti e Stefano Locatelli da bordo campo. Ricco prepartita a partire dalle 17,01: ospiti Lorenzo Bernardi e Luca Cantagalli.
A Piacenza il posto di ritrovo dove  i tifosi biancorossi potranno vedere il match  sarà il Temple di Via X Giugno 98
 

 

Quinto set: E' SCUDETTO PER IL COPRA NORDMECCANICA!  Il tie break combattuto è chiuso da un fallo a rete dell'ex Grbic. Ma i biancorossi sotto per 13-11 non si sono lasciati andare e hanno chiuso gara5 dopo una grande rimonta. Adesso è festa. Itas Diatec Trentino - Copra Nordmeccanica 2-3 (25-21; 25-20; 21-25; 22-25; 13-15)   

 
Voci correlate:
  • Copra Nordmeccanica
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Mitici
    è stata davvero una bella festa, tutti gli sport dovrebbero essere come la pallavolo. i giocatori non se la credono,fanno con piacere foto e autografi e ti salutano come se fossi tu il personaggio famoso! Mitica COPRA!!!
    Lauretta
    20/05/2009  15.04


    grandissima festa davvero... meo e gobbi molto simpatici, ma il numero uno è sempre bjelica
    paulette
    20/05/2009  12.36

    grande copra!!!!
    Non c'è bisogno di dimostrare questa vittoria andando in piazza in 1000 o in 8000...questa grande vittoria è nel cuore di tutti noi!!!!grazie ragazzi
    antonella
    19/05/2009  22.23

    piace sei nella storia
    stasera arriverò anch'io a festeggiare la squadra da fiorenzuola, non manchiamo!!!!!!!!!! fate girare qlke mail e vedrete che in piazza di gente ce ne arriva.CIAOOOOOOOOOOOOOOO
    fausto
    19/05/2009  17.36

    festeggiamo !!!!!!!!!!!!!!!
    Sono di Piacenza e condivido con ssss: siamo stati mitici, la pallavolo e' uno sport stupendo e lo scudetto e' nostro! SIAMO I PIU' FORTI, ora festeggiamo come si deve! Domenica sera c'era poca gente in piazza stasera ne voglio vedere molta di piu'!
    r
    19/05/2009  14.03

    i festeggiamenti
    a quello che a firmato con ssssss non parlare male di pc anke quando siamo andati in seria A col calcio non eravamo in 8000 e allora se non ti va bene questa citta' torna nella tua sicuramente sara' al sud e restaci almeno per 100 anni
    barbarini fabio
    19/05/2009  11.52

    orgoglio piacentino
    mi riferirisco a chi si firma ssssss e denigra un'intera città, se ti fa schifo la nostra amata Piacenza vattene ad abitare altrove!!!
    giovanni
    18/05/2009  23.52


    scudetto del silenzio? sssss mi spiace ma a qualcuno può non fregargliene un c....
    maudit*
    18/05/2009  23.04

    che polemica...
    ma chi se ne importa di quanta gente c'era in piazza ieri a festeggiare??? l'importante è essere CAMPIONI D'ITALIA!!!
    amilcare stoppini
    18/05/2009  17.28


    Ecco che vogliono partecipare alla festa anche il presidente della provincia di Piacenza e il presidente della regione Emilia Romagna. Non voglio essere scortese, ma questa festa è solo nostra, queste lettere rimangano private.
    stefano
    18/05/2009  16.28

    bravo presidente
    GUIDO COMPRA ANKE IL PIACENZA CALCIO ABBIAMO BISOGNO DI UN PRESIDENTE COME TE' CHE TIENE ALLA SUA SQUADDRA GARILLI METTITI DA PARTE
    barbarini fabio
    18/05/2009  16.19

    festa copra
    certamente grazie a società e squadra ma 1000 tifosi per uno scudetto fanno ridere, anche perchè l'anno scorso ero a trento ed ho assistito alla festa scudetto; c'erano come minimo 8000 persone!!!
    sssss
    18/05/2009  14.17

    orgogliosi di essere piacentini
    Finalmente è finita la maledizione del secondo posto, orgogliosi di essere piacentini ! Grazie ragazzi, immenso Zlatanov !
    stefano
    18/05/2009  14.06

    CAMPIONI D'ITALIA
    Siamo i + forti!!!!! Campioni d'Italia!!! Grazie ragazzi per le forti emozioni che ci avete dato!!!! Forza Copra!!!
    FEDERICA
    18/05/2009  13.59

    SINDACO?
    OK. BRAVA COPRA E BRAVO MOLINAROLI, MA PER IL SINDACO ... LASCIAMO PERDERE UN CONTO E' FARE L'IMPRENDITORE SPORTIVO, UN CONTO E' FARE IL SINDACO: ALTRI PROBLEMI, ALTRI MEZZI, ALTRI VONCOLI, ALTRE CAPACITA' ...
    MARIO
    18/05/2009  13.57


    Bravi Bravissimi ragazzi ma anche bravissimo issimo Angelo Lorenzetti. E' valsa la pena di essere là ... emozioni da non dimenticare!!!!!.
    Monica
    18/05/2009  13.37

    ...ce l'abbiamo fatta....
    quante emozioni...quanti brividi...GRANDE COPRA... ZLATANOV 6 il n°1.....GRANDE RAGAZZI....
    Elisa
    18/05/2009  11.27

    SCUDETTO
    GRANDISSIMI!!!!!!!!GRAZIE COPRA PER LE EMOZIONI CHE CI AVETE REGALATO!!!!!!!!!!!!!! SLATANOV UN MITO GIUSY PIETRO MARCELLO PIACENZA
    GIUSY
    18/05/2009  09.16

    E' FATTA
    Grazie Ragazzi! Una delle più belle trasferte di tutti i tempi. Siamo nella storia. Ora sull'albo d'oro dei campioni d'ITALIA PIACENZA C'E'!!!!
    Matteo
    18/05/2009  02.09


    Let'so go straight to... gold medal!!!!!!!!!!!! GRANDE COPRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
    Ilaria
    18/05/2009  00.10

    GRANDE COPRA
    ... lo scudetto del silenzio? Ma vai in Piazza ed apri le orecchie siamo tutti a tifare il grande Piacenza Forza Copra Forza Piacenza
    GIANMARCO
    17/05/2009  23.17

    lo scudettodel silenzio
    Non ho mai visto una città cosi silenziosa dopo uno scudetto, Facciamo veramente schifo: Se non si festeggia dopo un obiettivo cosi cosa si vince a fare?????
    ssssss
    17/05/2009  21.29

    grazie!!!!
    La piccola e orgogliosa Piacenza ha battuto la ricca e titolata Trento!GUIDO MOLINAROLI, FUTURO SINDACO DI PIACENZA!!!!!!!
    willy
    17/05/2009  20.58

    Grandissimi
    Grandissimi !!!!!!
    Giovanni
    17/05/2009  20.30


    Un sogno che si realizza!!!! Grande Copra!!!!!
    Maria Giulia
    17/05/2009  20.25

    grandissimiiiiii!!!!
    è incredibile, ce l'abbiamo fatta!! i ragazzi sono stati stupendi!!!
    elena
    17/05/2009  20.16


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it