[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scuole di polizia, ecco tutte le classifiche

Si è concluso il campionato delle scuole di polizia, ecco tutte le classifiche pubblicate in fondo alla pagina.

-----

Programma di oggi del campionato italiano delle scuole di polizia (in allegato le CLASSIFICHE -  a fondo pagina):

ore 9.00-11.00 gare di atletica al Campus Dordoni: 100 metri e staffetta 4x400

ore 15.00 – 17.30 prove di Guida Operativa a Piacenza expo

ore 15.00 -  17.30 gare di tiro presso la scuola di viale malta.

---

La Scuola Allievi Agenti di Piacenza, in collaborazione all’Assessorato allo Sport del Comune e della Provincia di Piacenza, del Coni, del Gruppo Giudici di Gara della Federazione Italiana di Atletica Leggera e della Croce Rossa Italiana organizza il 1° Campionato Italiano delle Scuole della Polizia di Stato < prove multiple sportive e professionali> a cui partecipano gli Allievi Frequentatori delle Scuole della Polizia di Stato.

IL PROGRAMMA

PROGRAMMA INAUGURAZIONE

Martedì 19 maggio 2009

Ore 16.30

Stadio Comunale di Atletica Leggera “Pino Dordoni”


Ore 16.00 Arrivi Allievi Agenti, Sistemazione sulle tribune e preparazione della parata.

A seguire arrivo dei bambini delle Scuole invitati.

Gli Allievi Atleti, 104, di cui 72 uomini e 32 donne in rappresentanza delle 9 scuole italiane unitamente agli istruttori accompagnatori si porteranno presso la zona spogliatoi-uffici dell’impianto in attesa dell’avvio della sfilata.

Ore 16.20- arrivo e sistemazione delle Autorità e della Stampa che siederanno sulla Pista di Atletica nel rettilineo dando le spalle alla tribuna e rivolgendosi all’interno dell’area verde.

Ore 16.30 Rita Nigrelli, speaker della manifestazione darà il via alla parata. La prima delle due Volanti 159 con abbaglianti e lampeggiante acceso aprirà il corteo. A seguire i bambini (circa 500-600) cammineranno sulla pista transitando di fronte alle autorità. Saranno presenti le scuole elementari di: Vittorino da Feltre (7 classi 280 bambini), Alcide De Gasperi (2 classi 50 bambini), Don Minzoni (una classe), Carella (una classe), Casa del Fanciullo 83 bambini del Coro che eseguiranno una canzone in onore del Presidente del Comitato Italiano dell’Unicef Vincenzo Spadafora. Appena dopo aprirà il corteo degli Allievi la squadra della Scuola Allievi Agenti di Piacenza, poi a seguire le altre Scuole in ordine alfabetico con Alessandria, Brescia Campobasso, Caserta, Peschiera, Spoleto, Trieste, Vibo Valentia, in coda oltre 100 bambini della Scuola Calcio dell’Inter e i mini atleti dei Centri di Avviamento allo Sport dell’Atletica Piacenza. Chiuderà una seconda volante sempre con i lampeggianti accesi. Gli Allievi Atleti seguiranno una linea bianca tracciata sul campo e relativamente all’intersezione di un segnale (birillo) gireranno a destra e si disporranno in fila per due con a lato gli istruttori in fila per due. Chiuderà l’arrivo in campo la seconda volante che si posizionerà dal lato opposto dell’arco creando una simmetria visiva. A questo punto, lo speaker passerà la parola al Direttore della Scuola Allievi Agenti  Mattia La Rana e a seguire al Presidente dell’Unicef Italiano Vincenzo Spadafora (a questo punto entrano in campo il coro dei bimbi con la canzone) e in chiusura al Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott. Fabrizio Gallotti , Direttore dell’Ufficio Studi e Programmazione della Direzione Centrale  degli Istituti di Istruzione.

Alla fine delle allocuzioni, lo speaker inviterà tutti ad un grande applauso di incoraggiamento ai partecipanti Tutti poi verranno invitati ad un brindisi all’interno del Campo dove saranno presenti i gazebo con le bevande e altro.

 

PROGRAMMA CAMPIONATO

 
La Scuola Allievi Agenti di Piacenza, in collaborazione all’Assessorato allo Sport del Comune e della Provincia di Piacenza, del Coni, del Gruppo Giudici di Gara della Federazione Italiana di Atletica Leggera e della Croce Rossa Italiana  organizza il 1° Campionato Italiano delle Scuole della Polizia di Stato < prove multiple sportive e professionali> a cui partecipano gli Allievi Frequentatori delle Scuole della Polizia di Stato.
 

PATROCINI:


POLIZIA DI STATO, CONI, PROVINCIA E COMUNE DI PIACENZA, FIDAL, UNICEF.

 

Programma Prove

 

Atletico Sportive:

 

 effettuate presso l’impianto Comunale di Atletica Leggera “Pino Dordoni”di via Enrico Mattei, con la collaborazione del Gruppo Giudici di Gara della FIDAL.

-          100 metri piani

-          1000 metri

-          Staffetta 4x400 *

Didattico Professionali:

 

-          Prova di Tiro effettuato presso il Poligono interno alla Scuola di Polizia di Piacenza

-           Percorso di Guida e Tecniche Operative effettuato all’interno del Padiglione centrale di Piacenza Expo in località Le Mose, con lunghezza complessiva tra i 90 e i 100 metri lineari.

 

SCUOLE ALLIEVI AGENTI  PARTECIPANTI

 

Il Campionato, è aperto agli Allievi  frequentatori di Corso presso le Scuole di:

 

-ALESSANDRIA

-BRESCIA

-CAMPOBASSO

-CASERTA

-PESCHIERA DEL GARDA

-PIACENZA

-SPOLETO

-TRIESTE

-VIBOVALENTIA

 

OBIETTIVO:

 

Il  Campionato Italiano delle Scuole della Polizia di Stato si prefigge:

 

-          l’interazione tra le Scuole e tra gli Allievi Frequentatori come momento d’incontro e di confronto.

-          la valorizzazione delle attività sportive e operative professionali, parte integrante del Corso e della attività lavorativa dell’operatore della Polizia di Stato.

 

 

 


 

PERIODO DI SVOLGIMENTO DA MARTEDI’ 19  A VENERDI’ 22  MAGGIO 2009


 



PROGRAMMA

1°GIORNO (MARTEDI’ 19.05.09)

-          ore 16.30 inaugurazione Campionato presso Stadio Comunale di Atletica. Sfilata delle rappresentative, alla presenza delle Autorità e della Stampa.

2° GIORNO  (MERCOLEDI’ 20.05.09)

-Mattina Prove di Atletica Maschili e Femminili  (1000 mt.)

Gare svolte su Pista omologata Internazionale IAAF FIDAL (2007) in Tanflex / Mondo a sei corsie Presso l’Impianto Comunale Pino Dordoni

-Pomeriggio Prove di Guida e Tecniche Operative presso Area PiacenzaExpo e Tiro presso il Poligono interno della Scuola Allievi Agenti di Piacenza.

 

3° GIORNO (GIOVEDI’ 21.05.09)

-Mattina Prove di Atletica (100 mt.) Presso l’Impianto Comunale Pino Dordoni

-La  Staffetta 4x400 di Atletica Presso l’Impianto Comunale Pino Dordoni verrà organizzata  dopo la gara dei 100 piani.

            -Pomeriggio Prove di Guida e Tecniche Operative e Tiro.

 

4° GIORNO (VENERDI’ 22.05.09)

             10.30 AULA MAGNA SCUOLA ALLIEVI AGENTI DI VIALE MALTA  PREMIAZIONE

 

 

 
Voci correlate:
  • polizia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it