[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sigarette no grazie, domani giornata di sensibilizzazione

Promozione dell’astensione dal fumo: a Piacenza, nell’anno scolastico 2008/ 2009, gli studenti coinvolti sono stati circa un migliaio. Lo riferisce la dottoressa Manuela Buono, responsabile del programma “Provincia senza fumo”, dell’Ausl di Piacenza. “Nel corso di questi mesi abbiamo prima formato e poi supportato – spiega – gli insegnanti che poi, a loro volta, hanno svolto l’attività in circa una trentina di classi in nove scuole  medie e superiori di città e provincia”. L’attività di informazione e promozione della salute (curata da Antonella Orsi) è stata promossa dal centro Ausl per imparare a smettere Zefiro e dall’associazione Il soffio di Zefiro. Il motivo conduttore di quest’anno era quello della musica; lo slogan, in tema, è stato quello “Non inquinare il divertimento: togli il fumo e.. metti movimento”. L’intero percorso didattico educativo si conclude domani mattina, con la giornata Liberi dal fumo 2009. Nell’aula magna dell’istituto superiore Marconi di Piacenza (ingresso via IV Novembre) gruppi di studenti si esibiranno in composizioni musicali di loro realizzazione sul tema (dalle ore 9.30 alle 11.30). Al termine saranno premiate le classi che meglio hanno rappresentato il significato del percorso formativo.
 

 
Voci correlate:
  • Ausl
  • sigarette
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it