[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi incontra Cna: "Provincia piu' attenta alle esigenze dei piccoli imprenditori"

Il presidente di Cna Dario Costantini oggi ha sottoposto al candidato Massimo Trespidi un documento nel quale l’associazione ha ricordato l’importanza vitale che le piccole medie imprese rivestono nel sistema produttivo non solo locale, e che in questo momento stanno attraversando un momento di profonda difficoltà. “Non si tratta di salvaguardare un comparto residuale o minore d’impresa – ha detto il presidente Costantini – ma l’ossatura del sistema economico locale, italiano ed europeo”. “Chiediamo al futuro presidente della Provincia – ha detto il presidente di Cna – che venga recepito anche a livello locale che “ciò che fa bene alla piccola impresa fa bene al Paese”. Diciotto i punti che compongono il documento, che costituisce a tutti gli effetti una sorta di protocollo d’intesa, per la valorizzazione, la promozione, la tutela delle imprese artigianali e medio piccole, ma non solo. Il documento della Cna riguarda tutti gli aspetti della vita civile ed economica della nostra Provincia, non tralasciando l’ambiente, il risparmio energetico, la formazione, la promozione dell’imprenditoria giovanile e femminile. “Mi sento di sottoscriverlo fin da ora – ha detto Massimo Trespidi che ha condiviso pienamente i punti di riflessione e di intervento sottoposti da Cna”. “La Pubblica Amministrazione deve ricoprire un ruolo determinante – commenta a margine dell’incontro Massimo Trespidi - perché l’efficienza del sistema dei servizi è l'elemento fondamentale per qualsiasi sistema produttivo.  “L’intervento che può effettuare la Provincia riguarda la velocità e i tempi di risposta. Occorre che le Pubbliche amministrazioni  partecipino all’azione attraverso una propria emancipazione culturale che le veda impegnate nell’ adeguarsi alla velocità e al cambiamento con pari se non superiore capacità rispetto agli stessi imprenditori, per una sorta di preziosa sensibilità acquisita, che permetta loro di promuovere le azioni di sistema”.A breve Massimo Trespidi incontrerà tutti gli iscritti di Cna per un ulteriore approfondimento riguardo al documento sottoposto dai vertici dell’Associazione.

 

 
Voci correlate:
  • Cna
  • Massimo Trespidi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    ciò che fa bene alla piccola impresa
    ciò che fa bene alla piccola impresa ... fa bene all'imprenditore
    IENA
    14/05/2009  12.52

    Provincia
    Ma non volevate eliminare le Province? Se vincete l'elezioni allora "vengono buone ??"
    IENA
    14/05/2009  12.46


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it