[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Centrodestra a Fiorenzuola: "Voglia di cambiamento"

"E' inutile negarlo, in tutti i nostri centri c'è tanta voglia i cambiare. E' la gente che incontriamo nelle piazze, nei mercati, alle feste, a dircelo. C'è voglia di voltare pagina. I cittadini sono stanchi di quello che succede in Provincia e di quello che dovrebbe succedere, ma non accade. Mi riferisco alla mancanza di sinergia e di coordinamento strategico tra i sindaci del piacentino, oltre i colori politici, all'emergenza infrastrutture e viabilità. Il ponte è stata la ciliegina sulla torta". Il capogruppo in Regione della Lega Nord, Maurizio Parma ha incontrato il popolo del centrodestra ieri sera all'ex convento di San Giovanni di Fiorenzuola. Una serata tra i sostenitori, moderata da Tommaso Foti, che non si è limitato a fare domande ai politici (era presente anche Massimo Trespidi, candidato alla presidenza della Provincia), ma ha incalzato anche i presenti, sollecitandoli a porre quesiti ai candidati. Ne sono emerse questioni su: sanità, esigenza di un dialogo con i cittadini, sburocratizzazione degli apparati provinciali, necessità di valorizzare i prodotti della nostra terra e di attirare giovani alle campagne. La risposta del centrodestra sta tutta nel programma, un "documento - ha precisato Parma - nato dalla condivisione con le associazioni di categoria e i cittadini". Andrea Pezzani, candidato locale della Lega Nord alle prossime Provinciali ed ex assessore provinciale con deleghe ai lavori pubblici, edilizia scolastica e protezione civile ha puntato il dito contro l'attuale amministrazione di via Garibaldi. "Cinque anni fa - ha detto - avevo depositato il progetto ed erano pronti i finanziamenti per una nuova, più grande e funzionale palestra al servizio del polo scolastico superiore di Fiorenzuola. Oggi di quella struttura non c'è neppure l'ombra. Che cosa ne è stato? Dove sono state dirottate quelle risorse?".
 

 
Voci correlate:
  • centrodestra
  • Fiorenzuola
  • Massimo Trespidi
  • Maurizio Parma
  • Tommaso Foti
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    e in effetti penso che la nuova palestra per il polo scolastico di fiorenzuola fosse prioritaria rispetto ad altre banalità, tipo l'ordinaria manutenzione delle strade
    amilcare stoppini
    13/05/2009  17.56


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it