[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Polledri (Lega): "Anas estenda esenzione a tutti i Comuni"

"Abbiamo chiesto all'Anas di estendere il numero dei comuni che possono usufruire gratuitamente della tratta autostradale Piacenza Nord-Piacenza Sud. Attendiamo una risposta".
E' quanto riferisce il deputato piacentino della Lega Nord, Massimo Polledri, reduce dall'incontro di questa mattina con il viceministro alle Infrastrutture, Roberto Castelli.
"Oltre all'estensione dei Comuni - spiega il parlamentare del Carroccio - si è parlato anche di una strategia operativa per riportare il traffico a una situazione di normalità. Si è anche analizzato il ddl sul nuovo ponte sul Po, presentato da Lega Nord e Pdl sabato scorso a palazzo Mercanti". Primo firmatario del disegno di legge è proprio Massimo Polledri.
Intanto l'audizione dell'Anas in Commissione Lavori pubblici - inizialmente in calendario domani - con ogni probabilità slitterà a data da destinarsi, a causa del voto di fiducia sul ddl sicurezza. E Roberto Pasquali, sindaco di Bobbio e referente per la montagna del Carroccio, ha scritto una lettera all'Anas in cui si fa portavoce dei disagi manifestati dagli abitanti dei centri della provincia estromessi dalla rosa dei comuni che hanno diritto a transitare sul tratto autostradale gratuitamente. "Tutti i Comuni - spiega Pasquali nella missiva - hanno tra i loro abitanti dei pendolari. Non vedo il motivo per cui debbano rimanere esclusi dai 48 centri della Provincia paesi come Bobbio, Bettola, Cortebrugnatella, Morfasso, Ferriere, Farini, per citarne alcuni".
"Senza contare - aggiunge - che non si capisce il criterio adottato. Perché, infatti, gli abitanti di Travo possono percorrere gratuitamente il ponte autostradale e la stessa possibilità non è concessa ai bobbiesi?".
 

 
Voci correlate:
  • Lega
  • Massimo Polledri
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it