[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Delusione Copra: Trento vince 3-0. Decide gara 5

Copra Nordmeccanica Piacenza-Itas Diatec Trentino 0-3 (23-25, 11-25, 24-26)
COPRA NORDMECCANICA: Bjelica 3, Bravo 9, Marshall 9, Rak 6, Zlatanov 15, Meoni 1, Durante (L); Insalata, Dunnes 1, Grassano, Boninfante, Pampel. N.e. Zingaro. All. Angelo Lorenzetti.
ITAS DIATEC TRENTINO: Della Lunga, Birarelli 7, Grbic 6, Kaziyski 13, Riad 6, Vissotto 8, Bari (L); De Paola, Winiarski 5, Piscopo 3. N.e. Segnalini, Zygadlo e Stefanov. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Pasquali di Ascoli Piceno e Sampaolo di Treia (Mc).
DURATA SET: 29’, 21’, 30’; tot 1h e 19’.
NOTE: 4.096 spettatori. Copra Nordmeccanica: 7 muri, 4 ace, 13 errori in battuta, 14 errori azione, 41% in attacco, 60% (52%) in ricezione. Itas Diatec Trentino: 15 muri, 2 ace, 9 errori in battuta, 4 errori azione, 53% in attacco, 64% (60%) in ricezione. Mvp Grbic.

Delusione e rammarico per l'incredibile occasione gettata al vento: la possibilità di aggiudicarsi lo scudetto in casa. Ma la Copra Nordmeccanica di gara4 al Palabanca (gremito di 5mila persone) non è mai stata in partita. E non è mai stata vicina al titolo. L'Itas ha rimesso in equilibrio la situazione e ora lo scudetto verrà assegnato a Trento, con l'ultimo match di domenica prossima (ore 18). Disappunto e delusione anche fra gli oltre 500 tifosi che hanno seguito la partita dal maxischermo in piazza Cavalli.  

Nonostante la posta in palio, entrambe le squadre partono senza alcun timore. Trento si affida principalmente al muro, Piacenza all'estro dei suoi attaccanti. Ne esce quindi una sfida all'ultimo tocco e soprattutto tra l'astuzia dei registi. La squadra di Lorenzetti gira avanti 8-6 al primo time out tecnico. L'equilibrio rimane pressoché inalterato nel secondo time out tecnico, con la differenza che questa volta è Trento a girare con due lunghezze di vantaggio. Il testa a testa finale è serrato, ma il muro di Winiarski su Marshall decreta il 23-25. Il secondo set si apre con il Copra Nordmeccanica in affanno. Ma è solo questione di qualche punto e, non appena si sveglia Marshall, la situazione torna velocemente sotto controllo, anche se Trento guadagna quattro punti al primo time out tecnico. Vantaggio che aumenta fino ad impensierire notevolmente Lorenzetti che, sul 4-10, è costretto a chiamare a raccolta i suoi. La situazione precipata sul doppio errore di Bravo, a cui segue quello di Dunnes, che consegna il 6-16 a Grbic e compagni. Con la situazione ormai compromessa, al Copra Nordmeccanica non rimane che concentrarsi sul terzo set, chiudendo il secondo sul 11-25. Il gioco si fa più equilibrato, ma Piacenza non riesce a rialzare completamente la testa, girando 5-8 il primo time out tecnico. Trento si fa rosicchiare il vantaggio ma i biancorossi restano indietro fino al 24 pari, quando si accende l'ultima speranza per tornare in partita, ma l'Itas chiude 26 a 24.

 
Voci correlate:
  • Copra Nordmeccanica
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    e parliamo anche di sky!!!
    davvero per una beffa per gli spettatori PAGANTI trovarsi davanti alla curva quella telecamera di sky che rompeva le b***e per tutta la partita! ma sky deve far sempre quello che vuole???
    Luca
    14/05/2009  17.33

    mah!!!...
    Il calcio e il basket...insegnano...vuoi vedere che anche qui..
    matteo
    14/05/2009  11.16

    si vince a trento
    Il Copra stasera ha pagato la paura di vincere. Forse si dava gia' per certo la vittoria e questo ha pesato psicologicamente sui giocatori. Ad ogni modo niente paura, si vince lo scudetto a Trento.
    stefano
    14/05/2009  00.26


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it