[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Stato d'ebbrezza al volante, 6 patenti ritirate

Fine settimana di intensi controlli sulle strade dei carabinieri del nucleo radiomobile e di Castelsangiovanni. A finire nei guai 6 piacentini, 4 di questi fermati in città e altri 2 nel capoluogo della Valtidone. In tre casi la macchina è stata sequestrata. Da segnalare l'episodio che ha visto protagonista un manovale edile 51 anni, fermato ubriaco alle 14 e 30 dal nucleo del radiomobile perché andava per strada zigzagando a San Nicolò su Citroen Xanthia. La macchina a questo punto è stata affidata alla moglie, ma due più tardi l'uomo viene fermato dalla stessa autoradio a Sant’Antonio. L'uomo ha rifiutato di sottoporsi al test, fermo per tre mesi mezzo e macchina è stata prelevata soccorso Aci. Altre 2 patenti sono state ritirate a Castelsangiovanni. Si tratta di una donna di 30 anni, alla quale è stato riscontrato un livello di alcol nel sangue di 4,25 grammi di alcol per litro. La sua auto è stata sequestrata e la patente ritirata. Nei guai, per lo stesso motivo, un operaio di 32 anni.

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    sono d'accordo sul fatto di avere sistemi sanzionatori per chi guida in condizioni alterate.Credo però che di questi tempi ci sia una notevole sproporzione tra errore/colpa commessi e pena; andrebbero valutate le circostanze individuali!
    agnese
    13/05/2009  10.15


    qualcuno sa spiegarmi perchè solo chi beve alcolici viene beccato (come è giusto che sia), mentre tutti quelli che guidano strafatti di coca la fanno franca ?
    paolo
    12/05/2009  11.49

    patente ?????
    spero per sempre
    hassan
    11/05/2009  18.14


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it