[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sorteggio delle liste sulla scheda: Trespidi e Boiardi in fondo

Ecco l'ordine di presentazione dei candidati con le rispettive liste collegate che troveremo sulla scheda elettorale delle prossime amministrative.

Alberto Squeri candidato alla presidenza della provincia per Unirsi al Centro

Pietro Tansini candidato per Pensionati piacentini

Loris Magnani candidato per Forza Nuova

Massimo Trespidi candidato per Popolo delle Libertà - Unione Democratica di Centro - Pensionati Emiliani - Lega Nord - Alleanza Sociale

Gianluigi Boiardi candidato per Italia dei Valori - Codacons - Sinistra e Libertà - Pensionati e precari - Io scelgo Boiardi presidente - Comunisti Italiani - Partito Democratico - Rifondazione Comunista

Il sorteggio è avvenuto questa mattina presso il Tribunale di Piacenza: tutte le 16 liste che si sono presentate sono state ammesse alla competizione elettorale del 6 e 7 giugno. Materialmente ad effettuare il sorteggio è stata Sabrina Freda, dell'Italia dei Valori.

Effettuato a Venezia anche il sorteggio relativo alle elezioni europee per la circoscrizione Nord-Est dove è inserita Piacenza: in allegato il file con l'ordine di collocazione delle 14 liste elettorali con i rispettivi candidati.  

Appuntamenti Lega Nord: Sabato 16 maggio, alle 15,30 il ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, terrà un comizio all'auditorium Sant'Ilario di corso Garibaldi 17. Parteciperanno il deputato Massimo Polledri, il consigliere regionale, Maurizio Parma e tutti i candidati della Lega Nord per le prossime Provinciali. L'incontro è aperto all'intera cittadinanza. Sarà l'occasione per parlare del ddl che il ministro intende presentare entro l'estate per definire la nuova architettura istituzionale che palazzo Chigi ha in mente per semplificare e alleggerire i livelli di governo locale. L'idea che muove Calderoli è cancellare quel sottobosco di enti intermedi (oltre 1.700) in cui spesso si annidano sprechi di denaro pubblico insostenibili. Proposta a cui plaude, tra gli altri, anche il capogruppo della Lega Nord in Regione, Maurizio Parma.

Appuntamenti Idv: Domani 12 maggio alle ore 21 la candidata indipendente alle elezioni europee nelle file dell'Italia dei Valori Sonia Alfano sarà a Piacenza all'Auditorium Sant'Ilario per incontrare la cittadinanza e i simpatizzanti. Figlia del giornalista Beppe Alfano, ucciso dalla mafia l'8 gennaio 1993, la Alfano ha sempre svolto battaglie per accertare la verità sulla sua morte e sui cosiddetti mandanti occulti. Nel febbraio del 2008, insieme ad altre 40 persone, ha costituito l'associazione nazionale dei familiari delle Vittime della mafia, della quale è stata eletta presidente. Ha inoltre coadiuvato campagne sindacali a difesa dei precari della Regione Sicilia.
 

---

Si è chiuso sabato alle ore 12 il termine per la consegna in Tribunale delle liste corredate di firme che concorreranno alle elezioni provinciali. Il Tribunale vaglierà oggi la conformità delle documentazioni e si esprimerà su eventuali esclusioni. Previsto anche il sorteggio per l'ordine sulla scheda elettorale. Sono 5 i candidati alla presidenza e 16 le liste in corsa collegate : Gianluigi Boiardi, sostenuto da Pd, Rifondazione Comunista, I Comunisti Italiani, Sinistra e Libertà, Italia dei Valori, Pensionati e Precari, Codacons, e la civica che porta il suo nome, Massimo Trespidi, sostenuto da Pdl, Alleanza Sociale, Udc, Pensionati Emiliani e Lega Nord, Loris Magnani in corsa con Forza Nuova, Pietro Tansini con i Pensionati Piacentini e Alberto Squeri con la lista Unirsi al centro.

 
Voci correlate:
  • elezioni
  • Tribunale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Per special..
    ...t'al dig in piasintein: "Am bein...brau Boiardi!!"
    Feed
    11/05/2009  12.54


    ????? E' chiaro son mica "pirla" a votare per gli altri.......
    special one
    11/05/2009  12.30

    ???
    Special? Ussignur...IL mister direttamente pro Boiardi?
    Feed
    11/05/2009  12.15


    Beati gli ultimi che saranno i primi.......che sia di buon auspicio.
    special one
    11/05/2009  11.20


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it