[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi "corre" la sua convention, in stile americano

Una convention in puro stile americano per il candidato Massimo Trespidi. O meglio, in puro stile Mauro Ferrari, in grado comunque di scaldare l'animo degli oltre mille sostenitori che hanno riempito il Palasport di palazzetto Anguissola. Trespidi arriva sul palco a passo di corsa, accompagnato da un gruppo di giovani, sulle note dei Deja Vu, per poi presentare i rappresentanti delle forze poltiche che lo sostengono in questa "maratona" verso palazzo Garibaldi. Francesco "dj First" Zarbano, maestro di cerimonie della serata li presenta uno per uno: Pensionati Emiliani (Isabella Stefanelli, Flavio Dellagiovanna), Alleanza Sociale (Elena Dovani, Riccardo Palmerini), Udc (Maria Massari, Pierpaolo Gallini), Lega Nord (Maria Cristina Piccoli, Massimo Polledri) e Pdl (Alba Saggini, Tommaso Foti).

La parola poi passa al candidato Trespidi: "Solo chi non sa cosa significhi correre può pensare che la maratona sia uno sport individuale. E' il punto finale di un impegno di un gruppo, ed è cioò che ci accingiamo a fare". Lavorare insieme è un impegno preso anche per il futuro: "Stringerò un'alleanza concreta con i sindaci del territorio, anche se non saranno del mio stesso colore politico. Un presidente della Provincia deve poter servire la realtà che rappresenta. E non farò viaggi all'estero, ma starò a contatto con la gente, nei paesi".

"Di sicuro non dirò di aver realizzato ponti o strade prima che queste siano effettivamente percorribili". La presentazione si chiude con l'anteprima del nuovo video che caratterizzerà la seconda campagna elettorale: Trespidi presenta i suoi "affetti speciali": il grande fiume, la montagna e le colline piacentine, le tipicità di Piacenza, le sue valente culturali e gastronomiche, l'energia alternativa, le nuove e le vecchie generazioni. Accompagnato sul palco dal secondogenito che proprio oggi ha compiuto 18 anni, lascia poi la parola a Patrizia Barbieri (portavoce) e a Maurizio Parma, designato come vice presidente in caso di vittoria del centrodestra.

"Massimo occorre - dice Barbieri  - in questa Provincia ormai paralizzata, che non dà più nulla. Il Ptcp che è stato approvato è devastante: non dà risposte alle infrastrutture, sanità e sociale. Siamo stati accusati di fare una campagna in grande stile. E' vero invece che non possiamo contare sui soldi dell'amministrazione provinciale, come è stato fatto in occasione del bilancio di fine mandato. A tutti è arrivata a casa una lettera del presidente Boiardi, peccato che fosse stata pagata con i nostri soldi".

"Massimo - conclude Parma - è riuscito con una magia a mettere insieme persone di partiti diversi. Siamo un gruppo unito e possiamo vincere".

Anche Il Giornale parla di Trespidi: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=350390

 
Voci correlate:
  • Massimo Trespidi
  • Pdl
  • Commenti:


    serve un confronto pubblico
    io sono indecisa sul voto ma sono stanca della solita vecchia politica di accuse, polemiche e slogan, che fa già schifo a Roma! Trespidi, sveglia! parla di cose concrete, qui serve AMMINISTRARE casa nostra! voglio vedere un incontro pubblico con Boiardi.
    anna
    12/05/2009  15.30


    Maratona è 1 sport di sacrificio che in moltissimi casi si fà in gruppo ricordo benissimo quando Boiardi se ne andò alla festa dell'aglio in california portandosi dietro portavoce ed altre 5\ 6 persone . viaggi pagati coi ns soldi |||
    Francesco
    12/05/2009  15.27

    fatti, non pugnette!
    perché il Sig. Trespidi non ci dice, bilancio di mandato dell'Amministrazione uscente alla mano, quali punti non sono veri? Tanto sembra conoscerlo bene, visto che ne copia puntualmente i contenuti quando parla, o meglio, accenna, alle cose che farà!
    Carlo
    12/05/2009  14.04


    A Trespidi e al vice Parma un solo grido:VINCERE E VINCEREMO!!!!! Bravi e corretti, come sempre.
    simona d.
    12/05/2009  14.00

    Intanto...
    Io dico solo Forza Trespidi e PDL! va a ca'...boiardi!
    Highlander
    12/05/2009  11.48

    bravi
    ahahah ha spudoratamente copiato reggi che fece la stessa cosa al palasport entrando di corsa pla prima volta che si candidò sempre più tristezza estetica
    maudit*
    12/05/2009  11.46


    OC CORRE votare Boiardi...
    amilcare stoppini
    12/05/2009  11.34

    OC CORRE
    Brava Nicoletta, sono del tuo stesso parere, non solo parte male ma anche gli slogan che tristezza. Boiardi con semplicità..... può farcela ancora senza OC CORRERE.
    giusy
    12/05/2009  11.14

    meno proclami e più confronti...
    Maratona sport di gruppo? Trespidi mi sembra confuso... Perché non farà viaggi all'estero? Forse i piacentini lontani che incontra Boiardi sono cittadini di serie B? Polemiche sterili e discriminazione tipica del centrodestra berlusconiano, parte male...
    nicoletta
    12/05/2009  07.47


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it