[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Quartiere Roma, nasce Sportello Commercio

Dopo gli sportelli dedicati alla sicurezza e all'affitto, l'Agenzia Quartiere Roma, di concerto con l'amministrazione comunale e con le associazioni degli esercenti, inaugura un nuovo strumento per favorire lo sviluppo e la riqualificazione dell'intera zona. Ogni giovedì, su appuntamento, dalle 16 alle 18, un funzionario del Comune sarà a disposizione dei cittadini interessati ad avviare una nuova attività nel quartiere.

A fare da viatico all'iniziativa, ha ricordato il direttore dell'Agenzia, Francesco Bergonzi, l'apertura in queste settimane di una panetteria, La Spiga d'Oro, mentre domani sera sarà la volta di una picanteria che sarà inaugurata in via Scalabrini. "L'obiettivo dello sportello - aggiunge l'assessore al Commercio Sabrina Freda, presente insieme a Giuseppe Bolzoni, del Servizio di Riqualificazione Urbana - è di offrire un'azione di consulenza, grazie alla presenza sul posto di tecnici comunali. Per meglio comunicare le opportunità di fare impresa, nelle prossime settimane sarà attivato un sito internet dedicato alle possibilità offerte dalla legge regionale 41 sulla riqualificazione urbana". Presenti anche i rappresentanti delle due associazioni di categoria, Fausto Arzani (Confesercenti) e Alberto Malvicini (Unione Commercianti).

 

 
Voci correlate:
  • Agenzia Quartiere Roma
  • Francesco Bergonzi
  • Sabrina Freda
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it