[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Oltre il Muro" apre lo sportello di ascolto carcere

L'associazione di volontariato penitenziario "Oltre il Muro" apre uno sportello di ascolto all'interno della Casa Circondariale di Piacenza. Valeria Viganò, presidente, esprime viva soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo: - Grazie alla sensibilità del direttore della Casa Circondariale, Caterina Zurlo, e grazie alla motivazione e alla serietà dei nostri volontari siamo finalmente riusciti a far partire questa attività di sostegno alle persone detenute che era obiettivo primario della nostra associazione. Dopo i primi tre anni di rodaggio e formazione ci sentiamo pronti a intraprendere un'attività certamente più impegnativa ma di maggior aiuto alle persone in difficoltà che incontriamo in carcere". "Lo sportello sarà operativo tutti i giovedì mattina e di fatto - viene precisato - sarà il primo progetto non temporaneo dentro alle mura carcerarie della nostra associazione. Per i detenuti ci sarà la possibilità di trovare un ascolto, ci aspettiamo suggerimenti e richieste che proveremo a soddisfare nella cornice delle regole della vita carceraria". 

 
Voci correlate:
  • Carcere
  • Oltre il Muro
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it