[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piacenza - Bari: un pareggio (2-2) che accontenta tutti
 

PIACENZA – BARI 2-2
PIACENZA (4-3-3): Cassano 6, Avogadri 6, Zammuto 6, Mengoni 6, Calderoni 6, Aspas 6, Bianchi 6, Riccio 6, Guzman 6 (19' st Ferraro), Moscardelli 6 (9' st Eramo 6), Graffiedi 6 (37' st Volpato sv). A disposizione: Maurantonio, Bini, Abbate, Grippo. Allenatore: Pioli 6
BARI (4-4-2): Santoni 6, Bianco 6, Ranocchia 6, Stellini 6, Parisi 6, Lanzafame 6, De Vezze 6, Edusei 6, Galasso 6 (40' st Kutuzov sv), Colombo 6 (9' st Caputo 6), Barreto 6 (14' st Bonomi 6). A disposizione: Gillet, Masiello, Gazzi, Guberti, Bonomi, Kutuzov. Allenatore: Conte 6

Arbitro: Pinzani di Empoli 6
Reti: 3' pt Colombo; 16' Graffiedi; 29' st Aspas; 34' st Galasso;
Ammoniti: Bianco, Eramo, Caputo
Note: giornata estiva, circa 3000 tifosi da Bari, recupero 2'- 3'; corner 8-4


 

Finisce con un pareggio molto più che scontato la sfida tra Piacenza e Bari. Matematicamente promossa già alla vigilia della sfida, la formazione pugliese non ha fatto nient'altro che amministrare la partita, passando in vantaggio dopo soli 3', per poi recuperare il sopraggiunto svantaggio grazie alla rete di Galasso al 34' della ripresa. In questo clima di euforia alla squadra di Pioli è toccato il compito di guastafeste, ruolo interpretato discretamente bene fino alla rete del temporaneo vantaggio di Aspas, per poi lasciare spazio alla gioia barese.

Ma la festa promozione del Bari comincia dopo soli 3'. A segnare la rete del vantaggio pugliese è Colombo, bravo a ribattere in rete una respinta corta di Cassano su diagonale di Barreto. Per il Piacenza la strada si fa subito in salita. Gli uomini di Pioli provano allora a riprendere in mano le redini del gioco, ma l'entusiasmo barese smorza sul nascere ogni tentativo dei padroni di casa. All'11 è Aspas ad impensierire Santoni, costretto alla devizione in corner sul potente tiro del centrocampista spagnolo.

Al 15' Pinzani concede un generoso rigore al Piacenza per atterramento di Graffiedi da parte di Bianco. Sulla palla si porta lo stesso attaccante biancorosso, che spiazza Santoni e riporta la situazione in pareggio. Per rivedere un tiro bisogna attendere il 32', quando Moscardelli prova la deviazione al volo su cross di Calderoni, ma spara a lato. E' sempre il Piacenza a fare la partita, tanto che al 39' Graffiedi sfiora la porta con un tiro dalla lunga distanza.

La ripresa si apre con un Bari desideroso di onorare al meglio la festa promozione. La squadra di Conte riparte con il piede sull'acceleratore, ma non riesce ad essere incisiva. E allora la partita si incanala verso un finale molto più che scontato, con le due squadre attente a non farsi sgarbi, ormai consapevoli che il destino dell'incontro è ormai segnato. A sbloccare un finale soporifero ci pensa però Aspas, con un eurogol da fuori area che fa saltare il Garilli dallo stupore. Ma come nei più classici dei finali, il Bari torna a farsi sentire ed agguanta al 34' il pareggio con Galasso.

Comincia dopo soli 3' la festa del Bari per la promozione in serie A. A segnare la rete del vantaggio pugliese è Colombo, bravo a ribattere in rete una respinta corta di Cassano su diagonale di Barreto. Per il Piacenza la strada si fa subito in salita. Gli uomini di Pioli provano allora a riprendere in mano le redini del gioco, ma l'entusiasmo barese smorza sul nascere ogni tentativo dei padroni di casa. All'11 è Aspas ad impensierire Santoni, costretto alla devizione in corner sul potente tiro del centrocampista spagnolo.

Al 15' Pinzani concede un generoso rigore al Piacenza per atterramento di Graffiedi da parte di Bianco. Sulla palla si porta lo stesso attaccante biancorosso, che spiazza Santoni e riporta la situazione in pareggio. Per rivedere un tiro bisogna attendere il 32', quando Moscardelli prova la deviazione al volo su cross di Calderoni, ma spara a lato. E' sempre il Piacenza a fare la partita, tanto che al 39' Graffiedi sfiora la porta con un tiro dalla lunga distanza.

La ripresa si apre con un Bari desideroso di onorare al meglio la festa promozione. La squadra di Conte riparte con il piede sull'acceleratore, ma non riesce ad essere incisiva. E allora la partita si incanala verso un finale molto più che scontato, con le due squadre attente a non farsi sgarbi, ormai consapevoli che il destino dell'incontro è ormai segnato. A sbloccare un finale soporifero ci pensa però Aspas, con un eurogol da fuori area che fa saltare il Garilli dallo stupore. Ma come nei più classici dei finali, il Bari torna a farsi sentire ed agguanta al 34' il pareggio con Galasso. Una rete che consente ai pugliesi di festeggiare degnamente una promozione giunta con tre giornate d'anticipo.

 
Voci correlate:
  • Garilli
  • Piacenza Calcio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    baresi a piacenza
    come e' possibile che tifosi baresi siano stati portati con i pulman a fare i biglietti sotto la curva del piacenza con alto rischio di tafferugli
    barbarini fabio
    11/05/2009  09.29

    Abbasso i pregiudizi ciechi...
    Apprezzo chi non fa di tutta l'erba un fascio, cedendo a valutazioni retrive e preconcette. Vi prego, vogliamoci tutti bene, da nord a sud, e uniamoci idealmente in uno stretto abbraccio sportivo che leghi tutti gli abitanti del nostro Bel Paese...!
    Tifoso garbato del Bari
    10/05/2009  17.58

    per piacere
    non siamo nemmeno capaci di accogliere delle persone che vengono a fare festa, facendo i prevenuti (come al solito) ricordando precedenti genoani ecc.... ragazzi, cominciamo noi a salutare, complimentarci per la loro promozione e tutto va bene
    maudit*
    09/05/2009  18.48

    baresi.....
    I BARESI IN TRASFERTA NON SI SANNO CONTROLLARE(FORSE NEMMENO IN CASA!!!!)VE LO DICE UNA PUGLIESE..NEI DERBY C'ERA D'AVER PAURA!!AUGURIAMOCI CHE TUTTO VADA BENE.
    antonella
    08/05/2009  22.31


    quindi le cose le abbiamo dette per tempo e sono note a tutti. niente si sta facendo in termini di prevenzione. non lamentiamoci dopo.
    paolo
    08/05/2009  11.03

    baresi
    speriamo che le forze dell'ordine siano in grado di controllare in un modo adeguato l'invasione barese senza che succedano risse furti e altro come il passato ci ricorda
    fabio barbarini
    07/05/2009  17.19

    Speriamo in bene
    Io ho un preoccupante ricordo con i genoani! Speriamo in bene!!!
    Highlander
    07/05/2009  16.45

    Baresi
    Speriamo che non distruggano la città e non rubino nei negozi del centro. Il loro treno è atteso per le 8,30...
    Gianmaria Pozzoli
    07/05/2009  14.54

    bene
    facciamo pure le cose alla c.... così poi potremo lamentarci un po': in gradinata i tifosi del bari ci insultavano, non c'era rispetto per gli abbonati e tutto quello già visto.
    paolo
    07/05/2009  14.51


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it