[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ieri Ferrero (Prc) a sostegno di Boiardi
  

"La Giunta Boiardi ha lavorato bene e merita di essere riconfermata". Lo ha sostenuto ieri il segretario nazionale di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero, intervenuto ieri sera alla galleria Rosso Tiziano insieme al segretario provinciale Roberto Montanari e al candidato alla presidenza della Provincia Gianluigi Boiardi. Le elezioni di giugno propongono, per quanto riguarda le provinciali, un'alleanza inedita per questa fase del centrosinistra: il Pd a fianco di Rifondazione e di altri partiti di sinistra. Intesa praticabile anche a livello nazionale? "Se Franceschini la smette di sparare a sinistra come sta facendo con il referendum" dice Paolo Ferrero.

...

Questa sera alle 21 alla galleria “Rosso Tiziano” di via Taverna n° 41 Rifondazione Comunista apre la campagna elettorale alla presenza del segretario nazionale, l’ex ministro agli affari sociali del governo Prodi, Paolo Ferrero.
Una campagna elettorale che se ha sullo sfondo il superamento del quorum del 4% per le europee (in un’unica lista assieme ai Comunisti Italiani) pone comunque come elemento centrale il percorso della “rifondazione”, della declinazione odierna dell’idea di comunismo e della proposta di società alternativa al capitalismo.
La scelta di Rifondazione Comunista rimane quella della critica del potere e dell’internità ai movimenti, alle lotte e alle vertenze territoriali per costruire una forte ed efficace opposizione al governo di centrodestra.
A confrontarsi su questo tema ossia su come la sinistra possa rivitalizzarsi a partire dai conflitti sono stati invitati esponenti del sindacato e dei movimenti locali: RAFFAELLA MORSIA segretaria della CGIL Scuola di Piacenza, IRENE SPOSATO animatrice dei Gruppi d’Acquisto Popolari, JONATHAN PIGA operaio metalmeccanico dell’ASTRA, FERNANDO TRIBI assessore provinciale al lavoro, ANTONIO FOSSATI del comitato NO TUBE della Val Trebbia, ALESSANDRO FORNASARI presidente provinciale dell’ARCI.
Al dibattito presenzierà il presidente dell’Amministrazione Provinciale Gian Luigi Boiardi.
 

 

 

 
Voci correlate:
  • Gianluigi Boiardi
  • Rifondazione
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it