[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



A Piacenza 25 nuovi vigili del fuoco. Lo annuncia Polledri

MARONI TELEFONA A POLLEDRI: UFFICIALE, NEL PIACENTINO 25 NUOVI VIGILI DEL FUOCO

La notizia è ufficiale. Da giugno Piacenza e provincia potranno contare su 25 nuovi vigili del fuoco. La conferma è arrivata l’altra mattina. In una telefonata al deputato piacentino della Lega Nord, Massimo Polledri, il ministro Roberto Maroni ha annunciato il prossimo incremento di organico. Il risultato è stato raggiunto grazie all'interessamento dell'onorevole piacentino, che nei mesi scorsi ha incontrato personalmente il titolare del dicastero dell'Interno per informarlo della necessità di nuovi vigili sul territorio.

L'azione di lungo corso del sindaco di Bobbio Roberto Pasquali - che ha esplicitamente richiesto al ministro l'approvvigionamento di nuove forze, per mantenere il servizio in Valtrebbia - garantirà poi alla stazione locale la continuità, il potenziamento e la massima repentinità nella gestione delle emergenze. "Ora - spiega Polledri - l'obiettivo è arrivare alla regionalizzazione del corpo. I vigili del fuoco devono poter rimanere sul territorio, senza essere continuamente trasferiti".
 

 
Voci correlate:
  • Massimo Polledri
  • Vigili del Fuoco
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Regionalizzazione?
    Regionalizzazione? Questa è una idiozia per i solo volontari-doppio mestiere (pagati). Bisogna incentivare i professionisti
    Antonio
    04/05/2009  10.15

    ?
    Regionalizzazione del Corpo? Ma questo Polledri sa di cosa sta parlando, o pensa che i vigili del fuoco siano solo fatti di quei volontari che A TEMPO LIBERO si rendono disponibili a tirar fuori dalle lamiere i poveri malcapitati???
    Massimo
    03/05/2009  23.47


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it