[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Nordmeccanica in finale con Trento. Le reazioni

I complimenti del sindaco Reggi alla Copra Nordmeccanica in finale scudetto

E’ con particolare soddisfazione, come sindaco e come tifoso, che mi accingo a scrivere queste poche righe che, mi auguro, siano l’espressione del sostegno più sincero al Copra Nordmeccanica che disputerà per il terzo anno consecutivo la finale scudetto di volley.
Anch’io insieme a tanti altri piacentini, tiferò per la società biancorossa che contro l’Itas si giocherà l’opportunità di raggiungere un traguardo storico e altamente prestigioso. Ed è con l’orgoglio tutto piacentino che mi auguro di festeggiare un successo che porterebbe la città di Piacenza sul tetto del volley anche se è già un’impresa straordinaria, la possibilità di partecipare a questa finale. Il merito è del suo presidente, e soprattutto del tecnico e dei suoi giocatori, che con le loro prestazioni ci hanno regalato in questi anni grandi soddisfazioni, confermando come il lavoro e la programmazione, nello sport come in altra ogni attività, siano elementi essenziali per ottenere risultati importanti.
La città e il pubblico saranno accanto ai biancorossi in questa straordinaria avventura. Il volley e lo sport in genere, oltre che un elemento agonistico, rappresentano un fatto sociale, racchiudono il bisogno di esprimersi al meglio per il raggiungimento di traguardi sempre più prestigiosi. E per questa ragione desidero ringraziare mister Lorenzetti e gli atleti del Copra Nordmeccanica, per le imprese che hanno compiuto in queste stagioni, ultima in ordine di tempo, il successo contro Macerata, un raggio di sole per una città che sta vivendo giorni particolarmente difficili. Grazie, ragazzi.
 
PARMA (Lega Nord): "ORGOGLIOSI DELLA NOSTRA SQUADRA DI VOLLEY"
Dalla Lega Nord i complimenti al team biancorosso del presidente Guido Molinaroli. Brindisi spontaneo venerdì pomeriggio al gazebo elettorale di Rivergaro (a sostegno di Enrico Rossi sindaco) per il recente successo del Copra Nordmeccanica volley. 
"Siamo orgogliosi - ha dichiarato Parma - della nostra squadra di volley, che anche quest'anno ha conquistato la finale. Ora a tutti i giocatori del team di Angelo Lorenzetti e del presidente Molinaroli va il nostro in bocca al lupo per le gare decisive contro Trento".
 Quella di Rivergaro è stata la seconda tappa per il camper della Lega Nord che ieri, dopo essere approdato alla fiera di Pianello al mattino, è arrivato in Valtrebbia. Molti i cittadini che si sono fermati per incontrare i politici e per gustare il ricco bouffet offerto a metà pomeriggio.

Battuta Macerata 3-2 in gara 5

Il Copra Nordmeccanica conquista la seconda finale scudetto consecutiva, come l'anno scorso contro l'Itas Trento: grande prova contro Macerata, i biancorossi si portano avanti per due set a zero, subiscono la rimonta di Macerata che si riporta sul 2 a 2. In una situazione psicologica difficile, il sestetto di Lorenzetti non si scompone e vince il tie break decisivo. Il primo atto della finale per il titolo va in scena Trento, lunedì prossimo 4 maggio.  

LUBE BANCA MARCHE MACERATA - COPRA NORDMECCANICA PIACENZA 2-3 (19-25; 20-25; 25-13; 25-22; 10-15)

Lube Banca Marche Macerata:  Lebl 9, Giovi (L), Vermiglio 1, Bartoletti, Snippe, Saraceni, Martino 6, Monopoli, Corsano (L), Santana 3, Omrcen 27, Swiderski 15, Podrascanin 7. All. De Giorgi

Copra Nordmeccanica Piacenza:  Rak 13, Pampel 1, Insalata, Meoni 1, Marshall 29, Grassano, Boninfante 1, Zingaro (L), Zlatanov 17, Durante (L), Bravo 10, Dunnes 1, Bjelica. All. Lorenzetti

Arbitri:  Saltalippi - Santi
NOTE: Spettatori 4900, incasso 25000, durata set: 28', 28', 23', 30', 17'; tot: 126'.

Tie break per decidere la seconda finalista scudetto: vince il Copra Nordmeccanica 15-10.

Quarto set sempre in equilibrio fino al break finale di Macerata, grazie alla potenza in battuta di Omrcen: Lube vince 25 a 21 e si va al tie break.

Possente reazione di Macerata che domina dall'inizio alla fine il terzo set, nonostante i cambi di mister Lorenzetti, la Copra soccombe malamente 13 a 25.

Grande secondo set di Meoni e compagni, che tengono sempre dietro Macerata e concludono vittoriosi per 25 a 20.

Copra Nordmeccanica Piacenza in campo ad Ancona per gara5 con la Lube Banca Marche Macerata: i biancorossi si aggiudicano il primo parziale per 25 a 19; il sestetto di Lorenzetti ha condotto il set fin dalle prime battute controllando la reazione dei marchigiani.

---
 
Oggi 1° maggio al PalaRossini super sfida che vale la Finale Scudetto: la comitiva biancorossa, con in testa il presidente Molinaroli, è partita per Ancona dove contenderà ai vincitori della regular season della Lube Macerata il passaggio alla finalissima scudetto.
Ecco come vede gara5 Giovanni Rossi:
“Sarà una gara sicuramente molto difficile per noi, visto le circostanze, la dobbiamo considerare il quinto set di una gara molto lunga, una vera è propria finale. Ci eravamo prefissati di giocare una grande serie  di semifinale e ci siamo riusciti: ora siamo pronti a giocare l’ultimo set.” 
Gli arbitri designati sono i signori Fabrizio Saltalippi di Perugia e Simone Santi di Città di Castello. Fischio d’inizio ore 15,45.
 
Voci correlate:
  • Copra Nordmeccanica
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it