[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Parma (Lega): "Caccia, aumenti indiscriminati dei tesserini"

Costo delle tessere quasi raddoppiato – per alcuni degli 11 ambiti territoriali di caccia – e nomine ai vertici di alcuni Atc che appaiono poco democratiche, perché disposte con un «colpo di mano» della Provincia. Accade così che in alcuni ambiti territoriali ci siano presidenti che non hanno alcuna esperienza specifica nel settore della caccia. La Lega Nord scende in campo a fianco dei cacciatori e fa sentire la sua voce. Maurizio Parma, candidato alla vicepresidenza della Provincia e capogruppo in Regione del Carroccio, è reduce da diversi incontri con i cacciatori. I problemi emersi non sono pochi. «Tanto per cominciare – spiega Parma – non si può parlare ai cacciatori della Provincia come a quelli della montagna. Su un punto, invece, c’è totale condivisione: gli aumenti sono intollerabili». Gli aumenti delle tessere Atc hanno superato gli 80 euro, arrivano fino a 220 euro in alcuni ambiti territoriali di caccia. Soldi che gli appassionati dell’arte venatoria devono sborsare per pagare i danni della selvaggina nelle zone di ripopolamento e cattura. «Bisognerà rivedere – aggiunge Parma – anche i metodi delle nomine presidenziali dei singoli Atc, che dovranno essere frutto di condivisione tra i cacciatori e non di scelte calate dall’alto».

 
Voci correlate:
  • Atc
  • caccia
  • Lega Nord
  • Maurizio Parma
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it