[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Ttp, gara 2 a Monza stasera

PLAY OFF/Quarti: COPRA TTP, gara-2 a Monza satsera

Ritmi serrati, ritmi da play off. La Copra Ttp dopo la vittoria per 94 a 77 contro la Kenfoster Monza, in gara-1 dei quarti di finale play off, è già pronta ad affrontare a Pessano con Bornago, gara-2 (palla a due alle ore 21).

Sabato, davanti ad una stupenda cornice di pubblico che non si è risparmiata nulla in termini di tifo e coreografie, Piacenza ha colto un importante successo, che ora pone tutta la pressione del caso sulle spalle di Monza, costretta a vincere per giocarsi l’eventuale bella (che in caso, sarà sabato 2 maggio alle ore 21 al PalAnguissola di Piacenza).
Nel match di sabato scorso, si è messo in luce il centro Marco Dell’Aquila, MVP della partita, autore di una prova da 26 punti e 30 di valutazione (con 11/11 da 2, 1/1 da 3 e 2 stoppate), determinante in diverse occasioni. Determinante, come si è evidenziato a bocce ferme, il 127 a 54 per Piacenza in termini di valutazione totale di squadra, che insieme alla maggiore pressione difensiva messa in campo dai biancorossi da metà secondo quarto, sono un po’ le chiavi della vittoria della Copra Ttp.
Spada di Damocle, quindi, sulla testa dei monzesi e consapevolezza per i ragazzi di coach Piazza, che quella di mercoledì, non sarà una gita infrasettimanale. L’allenatore piacentino, intanto, può esser felice per il recupero di Sconochini, risparmiato alle fatiche di Coppa Italia, per ri averlo in forma per i play off dopo l’infortunio di un paio di mesi fa. L’asso argentino, si è reso protagonista di una buona prova personale e al servizio della squadra, mostrando di essere in forma e in ritmo gara.
I monzesi guidati da coach Pietro Frigerio, succeduto sulla panchina monzese a Enrico Ferrari,(anche se è Andrea Pedroni a tenere le redini del gruppo), dispongono di una rosa di grande valore che può vantare elementi di qualità ed esperienza come Simone Moscatelli (uno dei migliori dei suoi di gara-1), che si può considerare a tutti gli effetti un veterano di questa categoria oltre che un ottimo realizzatore: 17.5 punti di media in regular season; Pierpaolo Corbetta (ala classe 1984, ex Desio), il centro Matteo Marinelli (11 punti e 7 rimbalzi di media a gara durante la stagione regolare), la guardia Giovanni Verde (arrivato a campionato in corso). In regia palla in mano a Giorgio Lissoni,  playmaker dalla mano educata, con grande visione di gioco. Completano il roster  l’altro play Giacomo Zanchetta, le guardie Fabrizio Vismara, Daniele Amadio e Stefano Grimaldi oltre ai giovani Gorla e Alaimo.
“ Partita difficile e in trasferta - afferma nel pre partita coach Paolo Piazza- Guardando l’andata, dobbiamo fare alcuni piccoli aggiustamenti , dando attenzione agli errori commessi nel primo quarto di gara-1 (troppi tiri da 3 concessi, ndr). Siamo fiduciosi, ma non dobbiamo avere fretta di chiudere il discorso già domani, dobbiamo giocare sereni e concentrati sull’obiettivo”.
 
Marco Scianò  
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it