[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La Lube sconfigge la Copra (0-3) e riporta sul pari la semifinale

La Lube si aggiudica Gara 4 espugnando il PalaBanca di Piacenza: partita altalenante nei vari parziali dove ha visto partire sempre in vantaggio la Copra Nordmeccanica per poi farsi raggiungere sul finire dei set da parte della squadra allenata da Fefè De Giorgi.

La serie vede adesso le due squadre sul 2-2

Ora la Copra Nordmeccanica è attesa dall'impresa in gara 5, venerdì primo maggio ad Ancona, con inizio gara alle ore 15:45, riuscire ad aggiudicarsi la seconda finale scudetto consecutiva.

Copra Nordmeccanica - Lube Banca Marche Macerata 0-3 (18-25; 23-25; 24-26) 

Copra Nordmeccanica Piacenza: Rak 7, Pampel, Insalata, Meoni, Marshall 12, Grassano, Boninfante, Zingaro (L), Zlatanov 13, Durante (L), Bravo 6, Dunnes, Bjelica 8. All. Lorenzetti

Lube Banca Marche Macerata: Lebl 9, Giovi (L), Vermiglio, Bartoletti, Saraceni 1, Martino 6, Monopoli, Corsano (L), Santana 7, Omrcen 16, Swiderski 15. Non entrati Snippe, Podrascanin. All. De Giorgi

Arbitri: Barbero - Locatelli

NOTE - Spettatori 3900, durata set: 30′, 27′, 34′; tot: 91′.

Luca Mulazzi

---

La seconda finale scudetto consecutiva potrebbe essere ormai alle porte. Con Trento già qualificata, il Copra Nordmeccanica domani sera al Palabanca (inizio ore 20.30, IN DIRETTA WEB SU PIACENZASERA.IT con la telecronaca di Luca Mulazzi) proverà a dare l'assalto alla finale nella quarta sfida contro Macerata. Avanti 2-1, gli uomini di Lorenzetti in caso di vittoria chiuderebbero la serie delle semifinali, andando a centrare un nuovo traguardo storico per Piacenza.La capolista della Regular Season, la Lube Banca Marche Macerata, è infatti chiamata all'impresa per continuare il sogno Scudetto. Sotto 2-1 nella serie della Semifinale Scudetto con la Copra Nordmeccanica Piacenza, proprio in casa dei piacentini Corsano e compagni hanno l'obbligo di mettere in campo il meglio del proprio potenziale per pareggiare ed andarsi a giocare tutto nell'eventuale Gara 5. Un obiettivo affatto semplice considerata l'evidente crescita tecnico - tattica della formazione di Angelo Lorenzetti. Nel dna della Copra, poi, una certa attitudine nel risalire il tabellone dei Play Off Scudetto come accadde lo scorso anno quando gli emiliani conquistarono la Finale Scudetto dopo aver chiuso la Regular Season al 6° posto.

 
Voci correlate:
  • Copra Nordmeccanica
  • Commenti:



    neanche il Milan di Istanbul...
    paulette
    28/04/2009  18.12

    INCREDIBILE!
    credevo che certi margini di vantaggio si potessero perdere solo nel minivolley o under 13 e 14...e invece anke i professionisti strapagati sono stati capaci di farsi rimontare. Complimenti!!!
    gio
    28/04/2009  13.19

    Mah...
    io non riesco a capire come si possa essere in vantaggio di 5 e 6 punti rispettivamente nel primo e nel terzo set ed uscire sconfitti. Un suicidio sportivo, un crollo inspiegabile. Per qualche istante ho pensato addirittura ad un accordo sottobanco...
    Stefano
    27/04/2009  23.28


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it