[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ruspa incastrata sotto il viadotto. Chiuso per tre ore il ponte sul Po LE FOTO
 

E' stato riaperto poco prima di mezzogiorno di ieri il ponte stradale sul Po chiuso dalle 8 e 30, dopo un incidente. I vigili del fuoco hanno rimosso l'escavatore, rimasto incastrato sotto al viadotto dell'A21. Sul posto anche la polizia municipale, la polizia e i tecnici dell'Anas. LE FOTO

Si stanno completando le operazioni di sgombero del ponte sul Po, chiuso dalle 8 e 30. I vigili del fuoco stanno provvedendo allo spostamento dell'escavatore, rimasto incastrato sotto al viadotto dell'A21. Sul posto anche la polizia municipale, la polizia e i tecnici dell'Anas. In tarda mattinata l'infrastruttura dovrebbe essere riaperta al traffico.

In un primo momento sembrava che la piena del Po avesse costretto i pompieri a chiudere il ponte stradale sul grande fiume. Poi, si è scoperto che a far prendere questa decisione è stato un incidente accaduto intorno alle 8 e 30. Un camion, mentre transitava sul ponte ha urtato la struttura in cemento armato del viadotto autostradale della A21, danneggiando i tiranti di acciaio. Il camion, secondo le prime ricostruzioni, stava trasportando un escavatore e non avrebbe calcolato bene l'altezza del viadotto, andando a urtarlo. E così, è arrivata protamente la decisione di fermare il transito e procedere ad una verifica strutturale. Nelle foto pubblicate si può notare il camion fermo sul ponte e i mezzi di soccorso, vigili del fuoco, vigili urbani e polizia. 

--- 

 

 
Voci correlate:
  • Po
  • ponte
  • vigili del fuoco
  • Commenti:


    Sulla chiusura del ponte
    La mattina presto passo sul ponte diretto a Milano per lavoro, vedo sempre mezzi pesanti che lo percorrono in barba ad ogni limitazione. Non ho mai visto effettuare controlli, eppure basterebbe una telecamera piazzata all'imbocco, come quelle della ZTL.
    Massimo Castagnoli
    30/04/2009  00.36

    ???
    ma il passaggio sul ponte ai mezzi pesanti non è interdetto???
    rufus
    29/04/2009  14.09

    altro commento sulla chiusra del ponte
    scusate un altra piccola premessa: non si poteva avvertire gli automobilisti che come me hanno attraversato la citta' a passo d'uono causa traffico, per giungere sul pointe e venire respinti !!! CHE NERVI !!!
    antonella
    29/04/2009  10.35

    chiusura ponte stamattina 29
    Ah, quindi e' stato un camion a forzare la chiusura del ponte la strada e non l'annunciata piena del Po. SCUSTE MA NON E' VIETATO IL TRANSITO DEI CAMION SUL PONTE DI PIACENZA NORD? Siamo sempre alle solite !
    antonella
    29/04/2009  10.33

    Piena del Po
    Stamattina alle 8.15 circa l'accesso al ponte da Piazzale Milano era chiuso da un mezzo della protezione civile.
    Daniele
    29/04/2009  08.54

    e meno male che...
    e meno male che quest'estate per quel tratto avevano sistemato l'alveo del Tidone: lavoro completamente inutile dato che già prima di queste piogge, si era già riaperto la strada dove passava prima!
    Luca
    28/04/2009  12.13

    CHIUSURA SCUOLE
    DOMANI 29 APRILE LE SCUOLE DEL COMUNE DI GROPPARELLO RIMAR- RANNO CHIUSE A CAUSA DELLA IMPRATICABILITA' DI MOLTE STRADE TRA CUI LA PROVINCIALE DI SARIANO.
    RISOLI ROBERTA
    28/04/2009  12.06

    Cartellonistica
    Peccato che questa mattina l'unica segnalazione di strada chiusa era posizionata sul bivio con l'argine per Bosco dei Santi. Son dovuto tornare in via Colombo e dirigermi all'ospedale per esami.....troppo tardi.
    Andrea
    28/04/2009  12.04

    Agazzino allagato
    La frazione di Agazzino è attualmente invasa completamente dall'acqua per l'esondazione del Tidone. La strada per raggiungere il paese è stata bloccata dalla protezione civile e sono al lavoro alcune pompe idrovore.
    Cristian
    28/04/2009  03.49


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it