[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



E il centrodestra piacentino dov'era?

Peccato. Speravamo che il centrodestra piacentino partecipasse alle celebrazioni ufficiali del giorno della Liberazione in piazza Mercanti. Insieme ai combattenti, ai reduci della guerra e della Resistenza. Insieme a tanti piacentini e alle istituzioni. Sappiamo che in diversi paesi della provincia molti sindaci del Pdl prendono parte alle cerimonie di memoria dei caduti. Abbiamo appreso e riferito con piacere che la Lega Nord celebrerà la Resistenza con un importante incontro . Non capiamo perchè tanta parte della società politica piacentina preferisca disertare un rito civile che dovrebbe accomunarci nella difesa del bene più prezioso per tutti, la libertà. Non resta che registrare questo dato e sperare che le cose cambino. (m.f.)

 
Voci correlate:
  • 25 aprile
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    per fabio
    studia la storia amico. studia la storia.
    roberto santini
    26/04/2009  10.56

    mi dispiace 2
    cattolici, azionisti, liberali e monarchici..in più vorrei ricordare anche il martirio (anche nei nostri territori) di molti parroci. Saluti
    walter sobchak
    26/04/2009  10.43

    mi dispiace
    Le parole di Fabio mi mettono una grande tristezza, sono il risultato concreto di questi 15 anni berlusconiani,con queste parole si vanifica il sacrificio e le torture subite di partigiani di ogni colore politico, comunisti, socialisti anarchici,
    walter sobchak
    26/04/2009  10.41

    io c'ero ma ...
    arrivato in piazza ... quattro bandiere comuniste cinque rosse una tricolore ... non era la mia festa era la festa dei comunisti sighh!! sono antifascista da sempre ma non" rosso"
    mauro
    25/04/2009  19.42

    Ci si stupisce?
    Festa di tutti? Festa dei comunisti. A vedere tutte quelle bandiere rosse mi viene ribrezzo. Tutti sanno che ci hanno liberato gli inglesi e gli americani. Perchè la festa non è dedicata a loro? Mah...
    Fabio
    25/04/2009  19.33

    TRISTE CONFERMA
    Qualcuno pensava sul serio che quella parte politica avrebbe partecipato? Se anche loro possono parlare e partecipare alla vita politica del Paese lo devono a quel 25 aprile e a quelle persone che oggi si rifiutano di ricordare.
    ross
    25/04/2009  14.49


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it